Tesla Concept Cyberbike, la prima moto nata dall'intelligenza artificiale

Tesla Concept Cyberbike, la prima moto nata dall'intelligenza artificiale

Il progetto è stato elaborato dal software Midjourney, ma l'idea è tutta del design Sarang Sheth

Redazione - @InMoto_it

06.01.2023 08:51

Nella lotta odierna tra chi produce il modello di moto più futuristico e moderno, il pioniere delle nuove tecnologie e proprietario e fondatore di Tesla, Elon Musk, ha deciso di restarne fuori. Il multimilionario ha ribadito di non avere alcuna intenzione di entrare a far parte del settore motociclistico, eppure questo Concept Cyberbike potrebbe fargli cambiare idea...

Tesla Concept Cyberbike

Tesla Concept Cyberbike

Il Tesla Concept Cyberbike è il progetto di Sarang Sheth dello studio di Yanko Design. La serie di moto è stata prodotta da un cervello artificiale, il software Midjourney, sulla base del famoso pick-up Cybertruck di Tesla.

Guarda la gallery

MODEL M, LA MOTO CHE SI ISPIRA AL CYBERTRUCK TESLA

Cosa nasce da una mente artificiale

Il progetto non nasce dal "foglio bianco" di un ingegnere ma da un cervello artificiale. Sarang Sheth, designer che collabora con lo studio Yanko Design, ha infatti sperimentato una serie di moto ispirate al famoso pick-up Cybertruck di Tesla "inserendo" all'interno del software Midjourney alcune immagini del veicolo e una descrizione della folle idea che aveva avuto. Le interpretazioni virtuali che sono emerse risultano davvero affascinanti e sembrano immagini scattate sul set di un film di fantascienza. Le moto presentano strisce LED sulle ruote e steli della forcella completamente ricoperti di carenatura per rendere il modello molto più aerodinamico. Impossibile non notare i gruppi ottici, mentre la strumentazione digitale è dettagliata e realistica. La "mente" ha combinato solo qualche pasticcio riguardo la sella un po' troppo ridotta e il monoammortizzatore sproporzionatamente lungo al posteriore.

I TESLA CYBERQUAD NON SONO SICURI: RICHIAMATI I 5MILA MODELLI VENDUTI

 

 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento