I Tesla Cyberquad non sono sicuri: richiamati i 5mila modelli venduti

I Tesla Cyberquad non sono sicuri: richiamati i 5mila modelli venduti

L'azienda statunitense ha lanciato il mezzo elettrico per bambini lo scorso anno: il problema riguarderebbe le sospensioni e le gomme di tutti i 5mila esemplari venduti

Redazione - @InMoto_it

28.10.2022 ( Aggiornata il 28.10.2022 18:04 )

Nello scorso dicembre era stato presentato ufficialmente il Cyberquad di Tesla, il veicolo elettrico per bambini adatto a tutti terreni, molto simile ai normali quad per adulti, ma dal design estremamente particolare. Il "giocattolo" però sembra non essere conforme alle attuali normative americane, per questo l'azienda statunitense ha deciso di richiamare tutti gli esemplari venduti.

Il motivo del richiamo

Speriamo che questi 5mila bambini che negli Stati Uniti hanno finora giocato con i loro Cyberquad non si mettano a piangere. O forse, dati i circa 1.700 dollari circa spesi per acquistarlo, saranno i genitori ad essere più dispiaciuti. Infatti, Tesla ha ammesso che i veicoli green per bambini non rispettano le normative di sicurezza americane con l'organo federale Consumer Product Safety Commission, il quale ha decretato la non completa conformità delle sospensioni e della pressione massima degli pneumatici non adeguata. La società Radio Flyer richiamerà tutti gli esemplari. 

CFMOTO AVVICINA I BAMBINI ALL'OFF-ROAD CON CFORCE EV110

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento