CFMoto avvicina i bambini all'off-road con CForce EV110

CFMoto avvicina i bambini all'off-road con CForce EV110

La Casa cinese lancia sul mercato il nuovo ATV 100% elettrico e pieno di tecnologie di sicurezza destinato ai piccoli piloti dai 10 anni in su

Redazione - @InMoto_it

26.10.2022 ( Aggiornata il 26.10.2022 09:50 )

CFMoto ha presentato un nuovo ATV progettato per i bambini dai 10 anni in su. Si chiama CForce EV110, è elettrico e anche dotato di tanta tecnologia sofisticata come il geofencing e il controllo della velocità gestiti dall'app, strumenti che consentono di regolare con precisione l'esperienza di guida del bambino per garantire il suo avvicinamento al mondo dell'off-road in totale sicurezza.

CFMoto CForce EV110: modalità di guida, prestazioni, autonomia

CFMoto CForce EV110 ha un motore elettrico da 1.500 watt, vanta un'accelerazione lineare e una coppia istantanea. Naturalmente senza rumore. Ci sono due modalità di guida: E, o Eco, che limita la velocità massima a 24 km/h, ma estende l'autonomia di guida; e S, o Sport, che offre la massima potenza ai giovani di livello intermedio, consentendo di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Quando è in modalità Eco, CForce EV110 dichiara un'autonomia di 60 km con una singola carica, pari a circa 3 ore di funzionamento. La batteria agli ioni di litio da 44 volt e 2.400 wattora può essere caricata da 0 a 100% in non più di 4 ore. Inoltre, la batteria è rimovibile e può essere ricaricata ovunque, dato che è dotata di un sistema di gestione intelligente che garantisce una ricarica efficiente.

CFMoto CForce EV110: la tecnologia

Per quanto riguarda la tecnologia, tutte le informazioni dell'ATV possono essere monitorate tramite un pannello LCD che permette di visualizzare elementi come la percentuale della batteria, la velocità, la distanza e le modalità di guida. È anche dotato di un sistema di richiamo che consente a genitori di inviare notifiche sullo schermo tramite l'app. Quest'ultima avverte i genitori anche quando la batteria del quad sta per esaurirsi e invia automaticamente una notifica sia allo smartphone che al pannello LCD del quad. Un'altra caratteristica di sicurezza è la cinghia attaccata alla maglia del pilota che, se recisa in caso di caduta o incidente, arresta automaticamente il motore. CFMoto CForce EV110 è disponibile in due colorazioni: bianco/verde limone e bianco/arancione.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento