Concept bike Xcell, la moto del futuro viaggia a idrogeno

Concept bike Xcell, la moto del futuro viaggia a idrogeno

Il progetto ha vinto un importante premio a Shanghai, dove ha colpito sicuramente per il suo particolare aspetto a forma di "Z". Presenta numerosi sistemi di sicurezza, ma difficilmente verrà prodotta così come la vediamo

Redazione - @InMoto_it

02.12.2022 ( Aggiornata il 02.12.2022 11:44 )

Solo un giorno fa avevamo parlato del design estremamente futuristico della nuova Zeeho MAgnet, il concept elettrico di CF Moto che sembra provenire da una realtà parallela. Sempre più modelli innovativi infatti assomigliano quasi a delle navicelle spaziali, perdendo quasi quell'aspetto accattivante della classica moto. In questa categoria rientra anche l'inedita Concept Xcell con motore alimentato ad idrogeno.

Di cosa si tratta

Il concept di X-Idea Industrial Design Company ha vinto il Red Dot Design Concept Award 2022 a Shanghai ed è sostanzialmente una moto dotata di assistenza alla guida e propulsione a idrogeno. Ha un'autonomia stimata di 200 km ed è in grado di raggiungere teoricamente i 200 km/h di velocità massima. L'aspetto con un'accattivante forma a "Z" parla da sè: basta guardarla e ci si ritrova immediatamente catapultati nel 2090. Dotata di manubrio, sedile e poggiapiedi regolabile, si presenta anche molto sicura grazie al sistema di assistenza alla visione notturna, tecnologia di proiezione olografica e previsione dell'angolo cieco.

Insomma, osservandola così ci appare molto improbabile che questa moto venga prodotta (almeno nel futuro immediato) ma prima di provarla su strada potrebbe trovare il suo massimo successo in qualche set di film di fantascienza!

DOTTO BIANCANEVE, UNA SPECIAL "SARTORIALE"

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento