La nuova folle impresa dello stuntman austriaco: in Slovacchia, ha guidato lo scooter (entrambi sorretti da funi) lungo una ciminiera
Lo abbiamo visto guidare bendato e su una ruota, poi lanciarsi da una diga e fare il pendolo e anche appeso e sospeso in aria intento a risolvere il cubo di Rubick. Tutto questo in sella a una Vespa . Stiamo parlando di Günter Schachermayr, stuntman austriaco alle cui imprese (o, meglio, follie) siamo ormai abituati. L’ultima, il cui video come da tradizione è stato caricato sul proprio canale YouTube, lo vede guidare, sempre in sella alla Vespa, lungo una ciminiera in Slovacchia.
Tutte le sue imprese vengono puntualmente registrate nel Guinness World Records. L’obiettivo di Schachermayr, infatti, è fare il maggiore numero di primati contenuti proprio nel Guinness. E ci è riuscito anche questa volta. La Vespa era sorretta da funi di sicurezza (più altre due corde per mantenere l’assetto) e Schachermayr in sella, anche lui sorretto da funi, con le ruote sulla ciminiera: la guida in direzione completamente verticale e lo sterzo orientato verso il suolo, a un’altezza di partenza a ben 110 metri da terra. Un’impresa decisamente ardua anche per gli stuntman più esperti, senza contare le raffiche di vento che hanno aumentato il grado di difficoltà dell’impresa, mettendone a dura prova la riuscita.
Quale sarà la prossima follia?
Link copiato