Richard Hammond e quella moto venduta per arrivare a fine mese

Il celebre conduttore televisivo ha raccontato di come, negli anni '90, è stato costretto a privarsi della sua motocicletta per riuscire a pagarsi la spesa

Pubblicato il 16 febbraio 2021, 10:31 (Aggiornato il 17 feb 2021 alle 21:44)

Diventato celeberrimo tra gli appassionati di auto grazie al programma tv Top Gear e, attualmente, The Grand Tour assieme ai suoi compagni d'avventura Jeremy Clarkson e James May, in pochi si immaginano che anche Richard "Hamster" Hammond ha dovuto lottare per sopravvivere, quando era più giovane.

MOTO VENDUTA PER POTER FARE LA SPESA

In una recente intervista infatti il conduttore inglese ha rivelato di esser stato costretto a vendere la sua amata moto per riuscire a pagare le bollette. Erano gli anni '90, e Hammond viveva nel Lancashire e lavorava in una stazione radio locale. La paga era misera, i soldi scarseggiavano, e così Hammond, secondo quanto lui stesso rivela, ha dovuto vendere la sua motocicletta per potersi pagare la spesa e la carta igienica.

Le star di Hollywood e la passione per le due ruote

Ciò che non è stato rivelato è il modello di moto che Hammond è stato costretto a vendere. Un dettaglio che ha scatenato gli appassionati delle due ruote che seguono le peripezie di "Hamster". Di certo, quello è stato un episodio brutto nella vita del conduttore. Che oggi, a distanza di anni e di una carriera televisiva di lunga data, può permettersi di vivere in un vecchio castello immerso nella campagna inglese e di possedere un garage di auto e moto di tutto rispetto, in grado di fargli dimenticare quell'esemplare venduto anni e anni prima per riuscire ad arrivare a fine mese.

Keanu Reeves e la sua Arch KRGT-1: chiacchiere da moto con i fan

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi