Un motore Suzuki GSX-R su Citroen C2... e si va a comandare VIDEO

Un motore Suzuki GSX-R su Citroen C2... e si va a comandare VIDEO

Due fratelli croati hanno elaborato l'utilitaria francese per farla partecipare al campionato cronoscalate locale: a spingerla, il propulsore della sportiva di Hamamatsu potenziato a 200 cv

Redazione - @InMoto_it

15.02.2021 ( Aggiornata il 15.02.2021 11:54 )

Montare il motore di una GSX su un'utilitaria e far correre il modello in salita? Sì, si può fare. E se vi dovesse servire la "ricetta", chiedete di Luka e Davor Fabijancic, i due elaboratori croati autori di questa belva ibrida. Ibrida non sel senso dell'alimentazione, sia chiaro, perché il suono del suo impianto di scarico è ignorante e crudo come quello di una Suzuki GSX-R 1000.

Rewind, Suzuki GSX-R 1000 K5 FOTO

Rewind, Suzuki GSX-R 1000 K5 FOTO

Le immagini della Suzuki GSX-R 1000 K5, una pietra miliare nel panorama delle moto di Hamamatsu e non solo. Compatta, potente, dal design riuscito, la "K5" è ancora oggi un mezzo appetibilissimo per tanti appassionati sportivi (di WiIliam Toscani)

Guarda la gallery

LA CITROEN CON IL 4 CILINDRI DELLA K5 MA DA 200 CV

L'auto protagonista è una normale Citroen C2, nota utilitaria del Marchio francese, a cui i fratelli Dabijancic hanno inserito il quadricilindrico di una Suzuki GSX-R 1000 K5. Ma il propulsore è stato ulteriormente modificato, e adesso, dai 180 cv originari, ne sprigiona 200 a 11.000 giri/min. Inoltre, il 4 cilindri è stato montato in posizione centrale proprio dietro al pilota, che a sua volta ha visto il suo sedile spostato al centro. Un'operazione, quest'ultima, resasi necessaria per riequilibrare i pesi della vettura, che dopo gli aggiornamenti dei fratelli Fabijancic vanta un peso irrisorio di soli 630 kg.

SOUND "IGNORANTE": IL VIDEO

La C2 con motore GSX è stata realizzata per disputare il campionato croato dedicato alle cronoscalate. Un video caricato su YouTube mostra come si comporta in strada e fa ascoltare il suono estremo generato dai quattro cilindri della K5.

Suzuki GSX-R1000R, la Legend Edition celebra Joan Mir

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento