Yamaha Tricity 155 Shooting Break, lo scooter con tenda incorporata

Yamaha Tricity 155 Shooting Break, lo scooter con tenda incorporata

Curioso allestimento per il tre ruote della Casa di Iwata. Con parabrezza in plexiglass e ampio vano di carico, rappresenta la soluzione ideale per una coppia di vacanzieri

Redazione - @InMoto_it

24.08.2020 ( Aggiornata il 24.08.2020 14:46 )

L'estate si avvia alla conclusione, ma è ancora tempo di relax e vacanze. In tanti scelgono come soluzione per le proprie ferie il campeggio. Yamaha ha pensato proprio a questo tipo di clienti e ha realizzato una versione denominata Shooting Break del suo Tricity 155. Leggero, agile e stabile grazie alla doppia ruota anteriore, questo scooter rappresenta il mezzo ideale per una coppia di vacanzieri che cerca quiete e ristoro lontano dai clacson e dai gas di scarico delle città. 

Yamaha e le promozioni d'estate

Gli allestimenti

Grazie ad alcuni allestimenti pensati ad hoc, Ysp Yokohama Totsuka ha reinterpretato l’indole del tre ruore della Casa di Iwata, trasformandolo in un veicolo per le vacanze. Realizzato sulla base tecnica del Tricity 155, offre maggiore protezione aerodinamica e dalle intemperie oltre allo spazio per ospitare tutto ciò di cui si necessita per una vacanza in due.

Un parabrezza in plexiglass e un tettuccio sono installati nella parte superiore del veicolo, mentre la zona inferiore ospita un ampio vano di carico. Sopra al plexiglass, due barre permettono di caricare altri bagagli. Poi il pezzo forte: la tenda da campeggio. Inserita all'interno di un grande bauletto nella zona posteriore, una volta aperta viene fissata a terra con i picchetti, mentre delle ventose permettono il collegamento con la parte superiore del tetto. 

Yamaha Tricity 155: foto

Yamaha Tricity 155: foto

Oltre al 125, la Casa di Iwata ha svelato anche il 155: più autonomia, consumi ridotti e più stabilità grazie ad un cerchio posteriore più grande 

Guarda la gallery

In vendita solo sul mercato giapponese

Yamaha Tricity 155 Shooting Break è in vendita solo sul mercato giapponese e presenta tre livree differenti: grigio/azzurro, verde militare e grigio chiaro. Parafrasando la hit dei Righeira: "L'estate sta finendo e un anno se ne va", ma con il nuovo tre ruote di Yamaha è ancora tempo di vacanze. 

Yamaha Tricity, arriva il 155cc per autostrade e tangenziali

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento