L'estate si avvia alla conclusione, ma è ancora tempo di relax e vacanze. In tanti scelgono come soluzione per le proprie ferie il campeggio. Yamaha ha pensato proprio a questo tipo di clienti e ha realizzato una versione denominata Shooting Break del suo Tricity 155. Leggero, agile e stabile grazie alla doppia ruota anteriore, questo scooter rappresenta il mezzo ideale per una coppia di vacanzieri che cerca quiete e ristoro lontano dai clacson e dai gas di scarico delle città. 

Yamaha e le promozioni d'estate

Gli allestimenti

Grazie ad alcuni allestimenti pensati ad hoc, Ysp Yokohama Totsuka ha reinterpretato l’indole del tre ruore della Casa di Iwata, trasformandolo in un veicolo per le vacanze. Realizzato sulla base tecnica del Tricity 155, offre maggiore protezione aerodinamica e dalle intemperie oltre allo spazio per ospitare tutto ciò di cui si necessita per una vacanza in due.

Un parabrezza in plexiglass e un tettuccio sono installati nella parte superiore del veicolo, mentre la zona inferiore ospita un ampio vano di carico. Sopra al plexiglass, due barre permettono di caricare altri bagagli. Poi il pezzo forte: la tenda da campeggio. Inserita all'interno di un grande bauletto nella zona posteriore, una volta aperta viene fissata a terra con i picchetti, mentre delle ventose permettono il collegamento con la parte superiore del tetto. 

In vendita solo sul mercato giapponese

Yamaha Tricity 155 Shooting Break è in vendita solo sul mercato giapponese e presenta tre livree differenti: grigio/azzurro, verde militare e grigio chiaro. Parafrasando la hit dei Righeira: "L'estate sta finendo e un anno se ne va", ma con il nuovo tre ruote di Yamaha è ancora tempo di vacanze. 

Yamaha Tricity, arriva il 155cc per autostrade e tangenziali