Yamaha Tricity, arriva il 155cc per autostrade e tangenziali

Yamaha Tricity, arriva il 155cc per autostrade e tangenziali

Nuovo motore da 155cc, ruota posteriore da 13 pollici e consumi ridotti: la Casa di Iwata dichiara 2,52 litri per 100 km

Redazione - @InMoto_it

05.11.2016 08:04

Il nuovo Tricity 155, entrato a far parte del garage della Casa di Iwata, rafforza la promessa del brand nipponico e nasce per risponde all’esigenze di tutti i pendolari grazie al suo nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core. Questo innovativo motore, ultimo ritrovato della tecnologia, aumenta infatti l'efficienza di combustione e raffreddamento, riducendo nel contempo le perdite di potenza, per garantire accelerazioni più rapide e consumi ridotti. Inoltre, grazie al sistema Yamaha VVA (Valvole ad attuazione variabile), diventa il tre ruote più potente di Yamaha.

Tricity 155 monta una nuova ruota posteriore da 13 pollici ed uno pneumatico posteriore più largo 130/70 che, insieme, vogliono offrire una trazione e un maggior comfort ottimale su diverse tipologie di fondo stradale. Il telaio leggero e compatto è stato progettato per conferirgli l’agilità e la maneggevolezza.

Il nuovo serbatoio è più capiente (7,2 litri) e il vano sottosella, oltre agli effetti personali, può ospitare un casco integrale.

Altra novità è costituita dal freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. La presa da 12v, di serie, è situata nel nuovo vano anteriore e consente di alimentare i dispositivi elettrici come smartphone e tablet. Nella doppia sella ridisegnata, la parte riservata al guidatore è lunga e piatta; anche la pedana piatta è stata ridisegnata.

Grazie alla posizione di guida eretta e all'ergonomia che consente una guida rilassata, Tricity 155 è si propone per gli spostamenti in città e dintorni mantenendo i consumi ridotti: la Casa di Iwata parla di 2,52 litri/100 km.

Il nuovo tre ruote del brand nipponico si adatta anche all’esperienza dei poco esperti che cercano un’alternativa ai mezzi pubblici e all’auto.

Il sistema di frenata integrata di serie UBS (Unified Braking System) con ABS promette arresti modulabili e affidabili. Il nuovo faro anteriore, integrale a LED, per una migliore visibilità in strada e un look moderno e sofisticato.

Tricity dispone una vasta gamma di accessori originali Yamaha per personalizzarlo.

Colori: Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

E’ già nelle concessionarie ad un prezzo di € 4.390,00 f.c.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento