Harley-Davidson Pan-America: vittoria in gara alla Baja Aragón

Harley-Davidson Pan-America: vittoria in gara alla Baja Aragón

Il pilota Juan Pedrero si aggiudica il successo nella categoria Maxi Trail e 17° nella assoluta

Redazione - @InMoto_it

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 17:43 )

Joan Pedrero, pilota d'élite della Dakar, è entrato ancora una volta nella storia concludendo la XXXIX edizione della Baja España Aragón nella categoria trail in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250 completamente di serie. Il pilota si è classificato al primo posto nella categoria Maxi Trail e 17° nella categoria assoluta.

La Pan America 1250

La Pan America è equipaggiata con il motore Revolution Max, un bicilindrico a V da 1250 cc raffreddato a liquido. La polvere fitta e le alte temperature che hanno caratterizzato la gara hanno portato ad un ulteriore grado di difficoltà per il pilota. Durante le prime fasi della gara, il pubblico ha potuto ammirare la moto nelle primissime posizioni.  Alla fine della lunga giornata, oltre a guidare la categoria e nonostante alcune difficoltà, Pedrero ha continuato a guidare, aggiudicandosi la vittoria nella categoria Maxi Trail.

Un rapporto solido

Joan Pedrero collabora con Harley-Davidson da qualche anno e durante questo periodo ha spinto la Pan Americ al limite in molte occasioni. Nel corso di quest'anno, il pilota ha partecipato a diversi eventi e competizioni, come il Motor Bike Expo di Verona, dove ha mostrato le capacità della Pan America in fuoristrada. Il pilota della Dakar ha anche preso parte alla Basella Race su una Pan America completamente stock, concludendo con successo in sesta posizione assoluta. In aprile ha partecipato all'impegnativa Baja Extremadura, dove ha dominato sempre nella categoria Maxi Trail.

HARLEY-DAVIDSON LIVEWIRE S2 DEL MAR, LA NUOVA ELETTRICA DI MILWAUKEE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento