Enduro stradali medie da 21": quale scegliere nel 2023?

Enduro stradali medie da 21": quale scegliere nel 2023?

Le protagoniste della categoria di mezzo sono 6 e le abbiamo divise in tre coppie a seconda della fascia di prezzo. Fate la vostra scelta fra Honda, Yamaha, Aprilia, Suzuki, KTM e BMW

09.03.2023 11:28

13k e più - KTM Vs. BMW

Level 3: se abbiamo scartato le altre due fasce di prezzo non rimane che l'ultimo scaglione delle enduro stradali medie da 21", ovvero quello da 13.000 euro in sù. Qui troviamo le ultime due protagoniste, ovvero KTM 890 Adventure e BMW F850GS, le due "premium".

Il "premium" è tra virgolette, perchè nonostante nel caso di KTM si parli di un prodotto davvero al top della classe che per prezzo e prestazioni sta a metà fra le medie e le maxi, la BMW fa pagare più che altro il blasone del brand "GS" piuttosto che un prodotto davvero superiore a quelli già citati nel secondo livello.

In entrambi i casi abbiamo finiture curate e una particolare attenzione all'aspetto prestazionale (per l'austriaca) e per il comfort di marcia (nel caso di BMW). I prezzi di listino qui stanno parecchio in alto e partono da 14.700 euro per la Adventure e 14.200 euro per la GS

Doverosa citazione per la versione "economica" della KTM, che è la 790 Adventure dotata del motore meno prestazionale e di un prezzo di soli 10.990 euro perchè in questo caso è prodotta in cina e non in Europa. Punto a favore per Mattighofen, che al prodotto premium affianca anche una seconda scelta esteticamente identica alla prima.

KTM 890 Adventure le FOTO DELLA PROVA

KTM 890 Adventure le FOTO DELLA PROVA

A volte, anche chi non contempla compromessi può migliorarsi, magari cambiando qualcosa nell’aspetto e nel carattere.

Guarda la gallery
Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento