Triumph, The Distinguished Gentleman’s Ride: cosa riguarda e come registrarsi

Triumph, The Distinguished Gentleman’s Ride: cosa riguarda e come registrarsi

Per supportare al meglio la raccolta fondi, l'azienda premierà il più generoso donatore con una Thruxton Final Edition

Redazione - @InMoto_it

25.03.2024 ( Aggiornata il 25.03.2024 16:33 )

Triumph Motorcycles anche quest'anno supporterà uno degli eventi mondiali più importanti con finalità charity e dedicato a coloro che amano sia le due ruote classiche che d'epoca, ossia il The Distinguished Gentleman’s Ride (DGR), che si svolgerà in tutto il globo domenica 19 maggio.
L'azienda, grazie alla sua presenza, contribuirà alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la salute mentale degli uomini e la ricerca medica contro il cancro alla prostata.

L’obiettivo della DGR 2024, presentato con la campagna “Side by Side, Worldwide”, è quello di organizzare l’evento in mille città diverse. Triumph sostiene questo progetto, insieme alla sua rete globale di Concessionari, per ospitare e partecipare a un numero sempre maggiore di “ride”.

Per supportare al meglio la raccolta fondi a favore delle iniziative promosse da Movember, Triumph premierà il più generoso donatore con una Thruxton Final Edition, uno dei simboli dello stile café racer. Il modello sfoggia una verniciatura Competition Green, con dettagli in oro dipinti a mano, e fonde lo stile e l’eleganza tradizionale della Thruxton RS, rendendo omaggio alla ricca eredità racing del modello.

Triumph Thruxton Final Edition: le caratteristiche e il prezzo

Della Thruxton Final Edition ne parlammo poco tempo fa, ad ottobre dell'anno scorso, in questo articolo approfondito. Ora volendo riassumere le caratteristiche dell'iconica café racer per eccellenza basta ricordare che è spinta da un motore Bonneville High Power (HP) da 1200cc (Euro 5) che eroga 105 CV e 112 Nm. E poi troviamo forcelle Showa USD Big Piston, ammortizzatori Öhlinspinze Brembo M50 e pneumatici Metzeler Racetec RR.

Quanto vale? Da collezione: 19.095 euro fc. 

La Thruxton Final Edition vinta dal donatore più generoso avrà in dotazione un certificato di autenticità con il numero di telaio della moto, firmato dai progettisti della Thruxton 1200 e dal CEO di Triumph Motorcycles, Nick Bloor. Inoltre, come supporto della DGR 2024, il marchio ha persino lanciato una nuova linea di abbigliamento dedicata Triumph X DGR e contemporaneamente sarà presentato il Team Triumph, un gruppo aperto a chiunque voglia aderire su scala globale alla raccolta fondi a favore della salute maschile.
I primi cinque donatori del Team Triumph riceveranno premi in abbigliamento dell’esclusiva linea Triumph X DGR.

Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato che “Triumph condivide l’obiettivo ambizioso del The Distinguished Gentleman’s Ride 2024, quello di riunire ancor più motociclisti in tutto il mondo, per raccogliere un maggior numero di fondi per la salute mentale degli uomini e la ricerca sul cancro alla prostata. Stiamo lavorando fianco a fianco con DGR e con la nostra crescente rete di Concessionari su scala mondiale per contribuire al raggiungimento delle mille “rides” in contemporanea. Quest’anno la raccolta fondi più importante sarà premiata con una Thruxton Final Edition e doneremo esclusivi premi in abbigliamento ai primi cinque sostenitori del Team Triumph. In questo modo speriamo di ispirare i motociclisti Triumph di tutto il mondo a unirsi a noi il prossimo 19 maggio, vestirsi in modo elegante e divertirsi facendo del bene”.

TrThe Distinguished Gentleman’s Ride: come iscriversi

Le iscrizioni per la nuova edizione del The Distinguished Gentleman’s Ride si sono aperte oggi. per iscriversi basterà visitare il sito (gentlemansride.com) e seguire le istruzioni. 

Triumph Thruxton Final Edition

Triumph Thruxton Final Edition

La Triumph Thruxton nel 2024 uscirà di produzione. L'iconico modello dalla Casa di Hinckley, sul mercato dal 1964, lascerà la scena con una versione speciale, per veri collezionisti, come dimostra il prezzo: 19.095 euro fc.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento