Suzuki Hayabusa, richiamo per problemi alla pompa freno

Suzuki Hayabusa, richiamo per problemi alla pompa freno

Nulla di allarmante per i modelli italiani, la notizia infatti riguarda i modelli inglesi prodotti nel 2021

Redazione - @InMoto_it

05.02.2024 ( Aggiornata il 05.02.2024 15:32 )

I proprietari di Suzuki Hayabusa italiani possono stare tranquilli, perché il richiamo interessa i modelli in Inghilterra prodotti nel 2021. Il motivo? Un difetto della pompa del freno anteriore (che in Italia pare essere stato risolto già da tempo, chissà perché Oltremanica, invece, ci sia questo importante ritardo). “Il passaggio del fluido all'interno del corpo della pompa freno anteriore può rimanere chiuso con la leva del freno rilasciata a causa della posizione errata del passaggio per la regolazione della pressione del liquido dei freni”, si legge sito inglese dedicato al richiamo dei veicoli.

Le conseguenze

Quali sono le conseguenze? “Ciò può portare a un gioco eccessivo della leva del freno in determinate condizioni e, nel peggiore dei casi, la distanza di frenata può aumentare”.

Come da prassi, ai proprietari viene consigliato di recarsi presso un concessionario Suzuki così da fissare un appuntamento per effettuare la sostituzione della pompa freno anteriore della Hayabusa. E come succede sempre in questi casi, non c’è alcuna spesa. Secondo quanto rilasciato dal sito inglese dedicato al richiamo dei veicoli, le moto che potrebbero essere coinvolte nel richiamo sono 484.

TEST SUZUKI GSX-8R, I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento