Ducati Off-Road, svelata la data di presentazione della moto da cross

Ducati Off-Road, svelata la data di presentazione della moto da cross

In seguito all'istituzione della sezione Off-Road di Ducati Corse, l'azienda di Borgo Panigale svela la moto con cui competeranno Lupino e Cairoli 

Redazione - @InMoto_it

11.01.2024 ( Aggiornata il 11.01.2024 15:43 )

Ducati si prepara al fare il suo debutto nel mondo dell'off-road. L'attesissima presentazione ufficiale della moto da cross è ormai imminente. All'evento con tutta probabilità non mancherà la coppia di tester d'eccezione, Tony Cairoli e Alessandro Lupino: i due piloti hanno gradualmente svelato dettagli sulla nuova arrivata di Borgo Panigale.

La sezione off-road e l'evento di presentazione

Ducati ha annunciato di recente un significativo progetto dedicato alla produzione di una nuova gamma di modelli off-road nel prossimo futuro. L'obiettivo dell'azienda è quello di partecipare alle competizioni nazionali di motocross a partire dal 2024, integrando questa iniziativa nel proprio piano di sviluppo del prodotto. Per supportare questa nuova direzione, Ducati ha istituito la Divisione Off-Road di Ducati Corse, responsabile dell'organizzazione e della gestione del programma sportivo. L'obiettivo a lungo termine è partecipare al Campionato Mondiale MXGP e all'AMA Supercross Championship nei prossimi anni.

Il debutto ufficiale della tanto attesa motocross è fissato dal 21 al 23 gennaio a Madonna di Campiglio, durante l'evento "Campioni in Pista". In quei due giorni verranno svelati tutti i dettagli di questo nuovo modello.

DUCATI DIAVEL V4, SUCCESSO MONDIALE PER LA NAKED-MUSCLE CRUISER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento