Ducati: nasce la sezione Corse Off-Road

Ducati: nasce la sezione Corse Off-Road

ll ruolo di Direttore Generale sarà affidato a Paolo Ciabatti, mentre Mauro Grassilli ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo

Redazione - @InMoto_it

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 12:59 )

Solo di recente Ducati aveva fatto un annuncio importante, e riguardava la lavorazione a un nuovo progetto che vedeva nascere, in un prossimo futuro, una gamma di modelli off-road. Inoltre, la Casa di Borgo Panigale andrà ad utilizzare le competizioni nazionali motocross già a partire dal 2024 come parte integrante del proprio piano di sviluppo del prodotto con un prototipo 450 affidato ad Alessandro Lupino. In quest'ottica, l'azienda ha deciso di creare la Divisione Off-Road di Ducati Corse, che si occuperà dell’organizzazione e della gestione del programma sportivo, che prevede la partecipazione nei prossimi anni al Campionato Mondiale MXGP e all’AMA Supercross Championship.

Le figure di rilievo

Il ruolo di Direttore Generale della nuova Ducati Corse Off-Road sarà affidato a Paolo Ciabatti, che è stato Direttore Sportivo di Ducati Corse dal 2013 al 2023. Ciabatti, per il 2024, manterrà anche la responsabilità di coordinare la attività sportive di Ducati nei principali campionati nazionali SBK e SSP (MotoAmerica, British Superbike, All Japan Superbike, Australian Superbike e CIV). Mauro Grassilli, invece, ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo, Marketing e Comunicazione di Ducati Corse. Ducati Corse continuerà ad occuparsi dei campionati MotoGP e WorldSBK con l’obiettivo di proseguire nella straordinaria serie di successi che hanno contraddistinto gli ultimi anni della casa di Borgo Panigale.

DUCATI, APERTE LE ISCRIZIONI PER IL RIDING EXPERIENCE 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento