Ducati, aperte le iscrizioni per il Riding Experience 2024

Ducati, aperte le iscrizioni per il Riding Experience 2024

Corsi personalizzati ed emozioni uniche attendono gli appassionati delle moto di Borgo Panigale di tutte le età e livelli di esperienza

Redazione - @InMoto_it

19.12.2023 ( Aggiornata il 19.12.2023 16:37 )

Ha ufficialmente inizio la stagione 2024 delle Ducati Riding Experience. La Casa di Borgo Panigale, conferma la sua intenzione di offrire l'opportunità di vivere giornate da sogno in sella ai modelli della gamma, guidati da un team di istruttori d'eccellenzatra i quali i protagonisti del Motomondiale.

DUCATI FESTEGGIA LE SUE STELLE CON “CAMPIONI IN FESTA” ALL'UNIPOL ARENA

Come iscriversi

Sul sito ufficiale ducati.com, nella sezione dedicata, sono già disponibili tutte le informazioni e i dettagli per iscriversi agli appuntamenti del 2024. Il calendario prevede tappe imperdibili, come il DRE Road e DRE Rookie che si terranno presso l'Autodromo di Modena nei weekend del 18-19 maggio. Gli appuntamenti più adrenalinici del DRE Racetrack, comprensivi dei programmi "One to One", si svolgeranno il 18-19 giugno e il 25-26 settembre al World Circuit Marco Simoncelli di Misano, mentre il DRE Track Warm Up è in programma nel weekend del 14-15 settembre all'Autodromo di Modena.

I corsi confermati rappresentano solo una parte dell'offerta DRE Academy per il 2024. A breve saranno annunciate le date per il DRE Adventure, pensato per gli appassionati desiderosi di migliorare le proprie abilità on e off-road.

DRE Track Warm Up

Il DRE Track Warm Up, con il suo focus sulla guida tra i cordoli, propone un format completo. Il briefing teorico tenuto dal Direttore Tecnico Dario Marchetti precede una serie di esercizi nel paddock. Le cinque sessioni in pista, comprese le prove con la Panigale V2, consentono ai partecipanti di apprendere le basi della guida in modo progressivo, sotto la guida di istruttori specializzati. Il DRE Racetrack, offre corsi differenziati a seconda del livello di esperienza: Track Evo, Track Evo2 e Track Master. Il Track Master, in particolare, mantiene la sua formula vincente, con piloti esperti come istruttori e l'utilizzo di Action Cam e dati DDA.

Le tappe di DRE Racetrack includono anche i corsi "One to One", offrendo un'esperienza esclusiva con un rapporto diretto con l'istruttore, postazione individuale nel box, accesso Open Pit e debrief dopo ogni sessione, regalando ai partecipanti un'esperienza da vero professionista.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento