Ducati Diavel V4, successo mondiale per la naked-muscle cruiser

Ducati Diavel V4, successo mondiale per la naked-muscle cruiser

Dal Good Design Award, premio più antico al mondo per il design, alla Special Mention ai German Design Awards 2024, ecco tutti i riconoscimenti

Redazione - @InMoto_it

09.01.2024 ( Aggiornata il 09.01.2024 15:51 )

Il Diavel V4, la muscle cruiser da Ducati con la World Première 2023, ha raggiunto un successo internazionale in soli dodici mesi dalla sua nascita. Il design distintivo del modello, caratterizzato da un aspetto muscoloso, sportività ed eleganza, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il prestigioso Good Design Award e la Special Mention ai German Design Awards 2024.

Ducati Diavel V4 2023, LE FOTO

Ducati Diavel V4 2023, LE FOTO

La Diavel è sempre stata un mostro di esagerazioni e per il 2023 si fa ancora più minacciosa: monterà il 4 cilindri a V di derivazione MotoGP. Ecco le foto

Guarda la gallery

I premi ottenuti

Il Good Design Award, il più antico premio mondiale di design, è stato assegnato dalla giuria del "Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design". I German Design Awards, invece, sono stati conferiti dal German Design Council. 

Il Diavel V4 ha brillato nelle Diavel Design Nights in diverse città e ha ottenuto il titolo di "Moto più bella" all'EICMA 2022 pochi giorni dopo la sua presentazione. La moto ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso del 2023, tra cui il Cruiser of the Year agli MCN Awards e Best Naked Motorcycle of the Year da Motorcycle.com.

Diavel for Bentley

La muscle cruiser ha saputo affascinare anche gli amanti del lusso automobilistico con la serie Diavel for Bentley, una collaborazione esclusiva tra Ducati e Bentley. Questo modello da collezione è stato presentato durante un evento fuorisalone a Miami Beach. Basato sulla piattaforma tecnica avanzata del Diavel V4, il Diavel for Bentley unisce elementi di stile distintivi della Batur. La serie numerata e limitata comprende 500 Diavel for Bentley e 50 esclusive unità Diavel for Bentley Mulliner, riservate ai fortunati clienti Bentley.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento