Ducati Diavel for Bentley, la moto nata da una partnership extra lusso

Ducati Diavel for Bentley, la moto nata da una partnership extra lusso

Uno speciale allestimento per la cruiser V4, basato sulla esclusiva Batur, verrà realizzato in serie numerata e limitata a 500+50: questi ultimi destinati ai clienti della Casa automobilistica britannica

Redazione - @InMoto_it

08.12.2023 18:28

Ducati e Bentley uniscono forze e creatività per annunciare il Ducati Diavel for Bentley: lo speciale allestimento della sport cruiser bolognese che verrà presentato durante l'Art Basel a Miami Beach. Si parte della base Diavel V4, con motore  V4 Granturismo da 1.158 cc, con potenza di 168 CV, con l'aggiunta di caratteristiche che arrivano direttamente dalla lussuosa Bentley Batur. Il Diavel for Bentley sarà realizzato in serie numerata e limitata a 500+50, con gli ultimi 50 riservati ai clienti Bentley.

DUCATI, SARÀ DI NUOVO FESTA MONDIALE: A BOLOGNA IL 15 DICEMBRE

Estetica

Il Centro Stile Ducati ha preso ispirazione dalla Batur,l’auto di serie piu? potente mai realizzata da Bentley, spinta da un motore W12 biturbo da 740 cavalli, di cui solamente 18 esemplari verranno realizzati artigianalmente da Bentley, con il colore Scarab Green, utilizzato su tutta la carrozzeria, ricco di sfumature metallizzate.

I cerchi forgiati, disegnati e realizzati appositamente per questa moto, sono verniciati in Dark Titanium Satin. Le prese d’aria laterali riprendono la griglia frontale bicolore, mentre gli estrattori posteriori triangolari si rifanno ai corrispondenti elementi della vettura. Il parafango anteriore, il cupolino e il serbatoio richiamano le nervature sul cofano anteriore, mentre il codino monoposto, che può essere sostituito con la sella passeggero, riprende le linee del tre quarti posteriore dell’auto.

Parafanghi, palpebra fanale, cover motore, scarico, radiatore, convogliatori, puntale, fianchetti e codino sono realizzate in fibra di carbonio, mentre la sella del pilota in alcantara, è ispirata agli interni della vettura, con il tessuto rosso sottostante che si intravede. Le rifiniture rimandano i sedili della Batur e il cuscinetto posteriore sfoggia il logo Bentley. Lo scarico a doppia uscita, con la relativa cover, è stato ridisegnato.

Esclusività e lusso

Ai 500 esemplari di Diavel for Bentley, Ducati aggiunge 50 esemplari di Diavel for Bentley Mulliner, dal nome del reparto dove vengono realizzate le special e le one-off Bentley, i quali saranno disponibili esclusivamente per altrettanti clienti della casa automobilistica, che attraverso una collaborazione diretta con i designer del Centro Stile Ducati, potranno configurare il proprio "Mulliner" con diversi colori per sella, pinze freno anteriori, parti in fibra di carbonio e cerchi. A scelta alcune parti della carrozzeria dello stesso colore della propria auto.

Il Diavel for Bentley viene consegnato con il certificato d’autenticità, la sella passeggero, una sella pilota alternativa e il telo coprimoto. Il nome del modello e il numero vengono riportati su una targhetta inserita nella cover in fibra di carbonio della testata verticale, sul lato destro della moto. Sia il cruscotto, dotato di serie di navigatore turn-by-turn, che la matrice di LED del gruppo ottico posteriore propongono al key-on un’animazione speciale che rende ancora più inconfondibile il Diavel for Bentley. Ciascun Diavel for Bentley sarà consegnato in un’esclusiva cassa in legno personalizzata.

La collaborazione fra le due Case ha portato anche alla creazione di una Capsule Collection, riservata ai possessori di Diavel for Bentley, che permette di completare il proprio look con un casco jet e un giubbotto tecnico in edizione limitata.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento