Ducati, sarà di nuovo festa mondiale: a Bologna il 15 dicembre

Ducati, sarà di nuovo festa mondiale: a Bologna il 15 dicembre

Ancora non si conosce la location in cui avrà luogo l'evento, ma intanto la città è pronta a celebrare la vittoria di Pecco Bagnaia

Redazione - @InMoto_it

28.11.2023 13:02

Si respira già aria di festa a Bologna: la città si sta preparando per celebrare ancora una volta la Ducati, e la data da tenere a mente sul calendario è quella del 15 dicembre. È in questa giornata che infatti si svolgerà venerdì 15 dicembre presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, e sarà a ingresso gratuito. L’occasione consentirà a tutti i partecipanti di condividere la gioia di un 2023 da sogno celebrando insieme alla squadra di Borgo Panigale. A spiccare è Francesco Bagnaia fresco di bis iridato in sulla alla Desmosedici GP, ma anche Álvaro Bautista, Campione del Mondo SBK, Nicolò Bulega Campione del Mondo SSP, insieme anche a Jorge Martín e Marco Bezzecchi, rispettivamente 2° e 3° nel mondiale MotoGP.
L’evento aprirà le porte alle ore 20.00 e sarà caratterizzato da un ricco programma che includerà uno spettacolo con l’intervento sul palco dei piloti e di altre figure chiave del mondo Ducati, a cui farà poi seguito un coinvolgente DJ set che proseguirà fino alla chiusura, prevista intorno alle 00.30.

Orgoglio romagnolo

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha commentato la vittoria di Ducati con le seguenti parole: "Complimenti a Ducati e a Pecco Bagnaia. Un successo non scontato, che dimostra come Ducati sia una realtà leader a livello globale nello sport, nella ricerca continua e nello sviluppo di nuove tecnologie. un luogo unico Le vittorie in Superbike e in MotoGp ci riempiono d’orgoglio anche perché esprimono a pieno alcune delle caratteristiche che fanno di Bologna e dell’Emilia-Romagna per dedizione al lavoro, alla capacità di innovare e alla grande passione. Saremo tutti insieme a festeggiare la Rossa".

DUCATI REGINA DEL MONDO, SI PRENDE TUTTO: MOTOGP, SBK E SSP (IN ATTESA DEL CROSS)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento