MV Agusta e PIERER Mobility: la partnership vincente per il 2024

MV Agusta e PIERER Mobility: la partnership vincente per il 2024

Ecco tutte le novità che l'azienda di Varese ha in progetto per l'anno in arrivo: dalla nuova linea produttiva a Schiranna, fino al lancio di nuove moto

Redazione - @InMoto_it

21.12.2023 ( Aggiornata il 21.12.2023 16:44 )

La partnership tra MV Agusta e PIERER Mobility AG ha portato a risultati straordinari per l'azienda di Varese, che ha lanciato 5 nuovi modelli, tra cui la LXP Orioli, la Superveloce 98, la Brutale 1000 RR Assen, la Dragster RR SCS America ed esclusive Superveloce Arsham. Il 2024 vedrà il lancio di nuovi modelli, tra cui la Superveloce 1000 Serie Oro.

La nuova linea produttiva e i nuovi concessionari

Tra le novità c'è la nuova linea di produzione nello storico stabilimento MV Agusta a Schiranna che contribuirà a intensificare la produzione fino a mille moto al mese. Pur mantenendo l'assemblaggio artigianale, la gestione automatizzata delle unità lungo le 28 postazioni di lavoro è un importante investimento per l'azienda.

Per il 2024, MV Agusta prevede di ampliare la propria rete di concessionari, con l'obiettivo di raggiungere 200 punti vendita attivi entro metà anno, concentrandosi sui mercati più rilevanti, come l'Italia e gli Stati Uniti. La casa motociclistica punta anche a consolidare l'integrazione dei sistemi con PIERER Mobility AG, riducendo i tempi di consegna e migliorando l'esperienza complessiva del cliente.

Garanzia, assistenza stradale e altre iniziative

MV Agusta ha introdotto anche una garanzia di fabbrica di 4 anni per tutte le moto dal model-year 2023. Altra scelta degna di nota è l'assistenza stradale 24/7 offerta a vita con l'acquisto di qualsiasi moto MV Agusta in diversi paesi europei. Iniziative come i Factory Tour consentiranno ai clienti di visitare lo stabilimento produttivo in Italia, offrendo un'esperienza unica dietro le quinte della produzione delle moto MV Agusta.

La trasparenza come valore aggiunto

Luca Martin, Membro del Board e COO di MV Agusta Motor S.p.A. ha dichiarato: “Quando guardiamo indietro all’inizio del 2023 rimaniamo stupiti dal numero di cambiamenti, implementazioni, miglioramenti che sono stati messi in atto durante questo primo anno di collaborazione con KTM. È tutto perfetto? No. Puntiamo sempre alla perfezione, e quindi siamo orgogliosi di quanto fatto, ma allo stesso tempo siamo pienamente consapevoli di ciò che può essere ulteriormente migliorato.

Siamo pienamente consapevoli che i nostri clienti hanno vissuto delle sfide, come il ritardo nella consegna dei ricambi o la rinnovata rete di concessionari che non ha avuto una penetrazione ottimale nel territorio. Voglio cogliere questa opportunità per far sapere ancora una volta ai nostri clienti e fan che li ascoltiamo e che ogni nostra decisione si basa su un unico obiettivo: mettere i nostri clienti al centro della nostra attenzione.

Quando abbiamo deciso di riavviare l’intera rete di concessionari, eravamo consapevoli che ciò avrebbe creato disagi all’inizio del processo, ma siamo anche sicuri che tale decisione abbia portato MV Agusta sulla strada giusta per fornire la migliore esperienza al cliente nel futuro. La rete di concessionari si espanderà ulteriormente nel 2024, con una migliore penetrazione, i nostri esperti di prodotto e i tecnici di ogni singola concessionaria vengono ampiamente formati e il processo di selezione per lavorare con MV Agusta è molto rigoroso. I clienti sono al centro del nostro approccio e per raggiungere questo obiettivo abbiamo molto lavoro da fare.

Lo stesso vale per la disponibilità dei ricambi. L’integrazione del magazzino e del sistema con PIERER Mobility AG ha richiesto molto tempo, causando interruzioni temporanee, ma tale processo sarà finalizzato all’inizio del 2024 e tali disagi per i nostri clienti finiranno. Personalmente credo che la trasparenza sia il modo migliore per creare un rapporto sano con i nostri clienti e fan e quindi ho voluto cogliere questa opportunità per affrontare apertamente i problemi che i nostri clienti hanno dovuto affrontare nel 2023 e per ringraziarli per la loro passione e il loro amore verso il nostro brand".

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