Benelli Week 2023: appuntamento dall'11 al 17 settembre

Benelli Week 2023: appuntamento dall'11 al 17 settembre

L'edizione sarà organizzata in memoria dei grandi piloti Renzo Pasolini e Jarno Saarine

Redazione - @InMoto_it

07.09.2023 16:32

Per questo mese di settembre sono tanti gli eventi motociclistici da tenere sott'occhio, e uno di loro è proprio la Benelli Week, che arriva alla sua tredicesima edizione. Le date da segnare sul calendario sono dall'11 al 17. La manifestazione, organizzata dal Moto Club Pesaro Tonino Benelli e Registro Storico Benelli, in collaborazione con Benelli QJ, Regione Marche e Comune di Pesaro, è aperta a tutte le marche e tipologie di motociclette.

L'edizione sarà organizzata in memoria dei grandi piloti Renzo Pasolini e Jarno Saarinen: quest’anno ricorre infatti il 50° anniversario dal tragico indicende al Gran Premio delle Nazioni di Monza, in cui i due piloti persero insieme la vita.

Il programma

Come sempre la Benelli Week sarà ricca di tour motociclistici alla scoperta delle bellezze delle Marche, con visite a borghi storici e ai luoghi di cultura più rappresentativi della regione. Inoltre, sarà anche occasione di vedere su strada le nuove TRK 702 e TRK 702X. Di seguito il programma:

  • Lunedì 11 settembre: tour su due ruote sulle strade del Monte Cucco;
  • Martedì 12: tappa ad Offagna, dove si avrà la possibilità di effettuare una visita culturale al borgo di origini medievali;
  • Mercoledì 13: Monte Nerone, grande classico dei tour della Benelli Week ed una tappa molto amata da tutti i partecipanti;
  • Giovedì 14: viaggio sui Monti Sibillini, emblema del territorio marchigiano, attraversando i crinali delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno e con arrivo previsto a Castelluccio di Norcia;
  • Venerdì 15 settembre: si raggiungono Montecerignone e Tavullia, sulle tracce della Linea Gotica, dove la storia ha lasciato un segno indelebile. Non mancherà l’occasione di fare tappa nella città di Valentino Rossi.
  • Sabato 16 settembre: tour dedicato al Monte Catria, altra perla naturalistica delle Marche. Dopo aver raggiunto la vetta, tutti i partecipanti potranno poi visitare il Monastero di Fonte Avellana, luogo di culto e di cultura;
  • Domenica 17 settembre: gran finale della manifestazione con l’evento a calendario ASI “La Musica della Moto” – Memorial Luciano Battisti, durante la quale si percorreranno le strade più affascinanti del territorio pesarese, fino a raggiungere il caratteristico borgo di Mombaroccio e il santuario del Beato Sante.

Durante la giornata del 17 ci sarà anche la possibilità di assistere ad una rappresentazione Rossiniana, poi di nuovo tutti in sella per raggiungere Candelara e Gradara e raggiungere il lungomare pesarese percorrendo la strada Panoramica: qui come ogni anno, a partire dal sesto tornante, il gruppo di motociclisti sarà guidato da tre motociclette Benelli da Gran Premio degli anni ’60 e ’70, appartenute al collezionista Luciano Battisti.

BENELLI: FINO A DICEMBRE LA PROMOZIONE “EASY RIDER 2023” ANCHE PER TRK 702

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento