Yamaha R1 festeggia 25 anni con un grande evento al Mugello

Yamaha R1 festeggia 25 anni con un grande evento al Mugello

In occasione dello Yamaha Racetrack Experience che si terrà sul circuito toscano il 21 e 22 luglio, 25 fortunati possessori del modello potranno festeggiare insieme ai grandi piloti

Redazione - @InMoto_it

27.06.2023 ( Aggiornata il 27.06.2023 11:39 )

La Yamaha R1 spegne 25 candeline (per l'occasione è stata realizzata una serie limitata di R1 Pro). Lanciata nel 1998, si è guadagnata fan in tutto il mondo. In occasione di questo importante anniversario l'azienda ha organizzato una celebrazione dedicata, che si terrà presso il circuito del Mugello, nell'ambito dell'YRE (Yamaha Racetrack Experience), il 21 e 22 luglio. 

Yamaha YZF-R1 97-98: l'inizio di una storia

Yamaha YZF-R1 97-98: l'inizio di una storia

Ad EICMA del 1997 (al periodo si svolgeva a Settembre alternandosi con Colonia), Yamaha presentò al mondo la YZF-R1 e molte cose, nel mondo delle sportive ad alte prestazioni, cambiarono. La creazione dell'ing. Kunihiko Miwa era quanto di più aggressivo il mercato avesse mai visto fino a quel momento

Guarda la gallery

Un evento aperto a tutti i possessori di R1

Solitamente riservati esclusivamente ai possessori della R1M, gli eventi YRE si apriranno anche ai proprietari di tutte le R1, in onore di questo anniversario. Saranno messi in palio ben 25 posti tra chi vorrà scendere in pista, con l'opportunità di sessioni di guida e ricevere preziosi consigli dai tecnici Yamaha. Inoltre, saranno organizzati esclusivi tour nel box del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK, insieme ad una serie di altre attività.

Per coloro che possiedono una R1, è anche possibile partecipare solo alla giornata di sabato, con la possibilità di iscriversi gratuitamente a un massimo di due sessioni di guida sulla pista. I partecipanti potranno anche accedere ai retroscena del garage Yamaha WorldSBK. Le sessioni di guida in pista rappresenteranno un'attrazione imperdibile per i fan del WorldSBK, poiché avranno l'opportunità di condividere l'esperienza con i piloti di punta del marchio dei tre diapason, come ad esempio Andrea Locatelli e Toprak Razgatl?o?lu. Non mancheranno inoltre altri grandi nomi, come Remy Gardner, Dominique Aegerter, Lorenzo Baldassari e Bradley Ray, oltre alla stella dello YART Yamaha Official EWC e Niccolò Canepa.

YAMAHA YZF-R1: ON-BOARD A MISANO CON LA GYTR

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento