Yamaha Motor lancia la campagna NEO's a Milano e Roma

Yamaha Motor lancia la campagna NEO's a Milano e Roma

La Casa di Iwata conquista le due città italiane con maxi ledwall DOOH 3.0 di Aerostar e allestimenti di 135 mq sulle pareti per pubblicizzare le e-bike NEO's

Redazione - @InMoto_it

19.06.2023 ( Aggiornata il 19.06.2023 09:29 )

Yamaha Motor ha lanciato una campagna pubblicitaria di grande impatto in Italia, introducendo il digital-out-of-home (DOOH) con la promozione delle e-bike di NEO's. Il modello è il protagonista del maxi ledwall DOOH 3.0 di Aerostar di ben 25 mq situato a Corso Como. 

“I canali di comunicazione tradizionali come le OOH si evolvono in DOOH e 3D DOOH, gli stessi progressi tecnologici li fa la mobilità con il commuting urbano che per Yamaha va anche nella direzione di un elettrico pratico e sostenibile. Yamaha sceglie quindi di portare l’innovazione anche all’interno delle proprie campagne marketing, grazie all’utilizzo di supporti di ultima generazione per parlare in modo sempre più contemporaneo ai propri utenti” spiega Umberto Ottolina, Division Marketing e Communication Manager di Yamaha.

Yamaha conquista Milano e Roma

Oltre allo scooter elettrico, la campagna pubblicitaria ha coinvolto le tre e-bike di Yamaha: Moro, Wabash e Crosscore. A Milano, sono stati presidiati il Circuito Place to be e i grandi formati pubblicitari della Coin, come Piazza 5 Giornate e San Babila. Inoltre, Yamaha ha garantito una presenza capillare grazie a 315 pensiline digitali presenti in tutta la città.

La campagna si è estesa anche a Roma, con un imponente allestimento di 135 mq sulla parete di via Aurelia/Piazza Irnerio. Prima dell'affissione dei manifesti, è stata realizzata una campagna radio su importanti emittenti nazionali. L'obiettivo di questa strategia pubblicitaria è stato quello di promuovere le e-bike di Yamaha, inserite nel progetto Switch-ON, che propone una serie di mezzi elettrici in diversi segmenti per soddisfare le esigenze di mobilità attuali e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità entro il 2030.

YAMAHA, IL BOOSTER DIVENTA UNA E-BIKE E UN CICLOMOTORE ELETTRICO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento