Honda, Hornet e Transalp premiate ai Red Dot Design Awards

Honda, Hornet e Transalp premiate ai Red Dot Design Awards

La Casa giapponese vince due prestigiosi premi per l'eccellenza del design, confermando il proprio impegno per l'innovazione e la bellezza tecnica
 

Redazione - @InMoto_it

04.04.2023 ( Aggiornata il 04.04.2023 11:51 )

I Red Dot Design Awards sono premi di grande rilevanza internazionale che premiano l'eccellenza del design in termini di estetica, funzionalità, praticità e innovazione. La giuria, composta da 50 esperti internazionali, valuta ogni candidatura sulla base di criteri che tengono conto dei requisiti tecnici, sociali, economici ed ecologici più recenti. All'edizione 2023 Honda si è presa i riflettori grazie a due riconoscimenti molto importanti assegnati alla CB750 Hornet e alla XL750 Transalp.

HONDA AFRICA TWIN: DA UN CAPO ALL'ALTRO DELLA TERRA CON FABRIZIO BUSCAGLIA

Le super premiate

La nuova CB750 Hornet ha ricevuto un premio nella categoria Product Design: progettata dal centro stile Honda di Roma, è caratterizzata da linee compatte, eleganti, ma anche aggressive. Il serbatoio, ispirato alla forma dell'ala del calabrone (hornet, in inglese), rappresenta il suo tratto distintivo e simboleggia la potenza e le prestazioni tipiche di una Streetfighter.

Anche la nuova XL750 Transalp è stata premiata dalla giuria Red Dot. Reintrodotta nella line-up di Honda dopo 10 anni di assenza, offre ai rider di nuova generazione un comfort di guida eccezionale in un'esperienza Rally-Tourer completa. Il suo design solido ma essenziale riflette il carattere avventuroso che l'ha resa famosa.

Con questi importanti riconoscimenti, Honda ha raggiunto il totale di 13 Red Dot Design Awards vinti dal 2020, compreso il prestigioso titolo "Best of the Best" assegnato alla Honda e, che è esposta insieme alla CBR1000RR-R Fireblade SP presso il Red Dot Design Museum di Essen, in Germania, una delle principali mostre di design contemporaneo al mondo.

Video-prova: nuova Honda XL750 Transalp

Video-prova: nuova Honda XL750 Transalp

La rally touring nipponica torna in listino più agguerrita che mai, desiderosa di conquistare i garage di tutti quei globetrotters innamorati delle moto di sostanza, robuste, con cui macinare chilometri in ogni condizione e su ogni percorso. L'abbiamo testata sulle strade, asfaltate e non, del Portogallo. Ecco com'è andata...

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento