Ducati Riding Academy 2023: al via le prenotazioni per il DRE Adventure

Ducati Riding Academy 2023: al via le prenotazioni per il DRE Adventure

Il corso dedicato agli appassionati dell’adventouring sta per tornare: otto appuntamenti tra maggio e settembre

Redazione - @InMoto_it

24.02.2023 16:06

Il format DRE Adventure torna nel 2023 con otto appuntamenti inseriti all’interno del calendario della Ducati Riding Academy. Il DRE Adventure, che va avanti ormai da diversi anni, è un corso dedicato agli appassionati dell’adventouring che vogliono imparare i segreti della guida on e off-road, nello scenario delle colline toscane. Il corso si svolge in sella alle Multistrada V4 S e DesertX, e quetst’anno introduce la nuova Multistrada V4 Rally.

Come si svolge il DRE Adventure

Il format DRE Adventure si caratterizza per un ampio programma che alterna momenti di esercitazione e tour nel verde, durante i quali si possono apprezzare le caratteristiche delle moto Ducati su diversi terreni. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai motociclisti la possibilità di scoprire i segreti del mondo adventouring: dalla corretta posizione in sella all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla gestione degli imprevisti. Inoltre, grazie alle ampie possibilità di personalizzazione per la sella e le sospensioni, con diverse soluzioni rialzate e ribassate, ognuna delle moto utilizzate nei corsi DRE Adventure viene adattata al fisico di ciascun partecipante.

Tutti gli appuntamenti del DRE Adventure hanno come base la location del Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze. Il programma si articola su due giornate: il primo giorno è dedicato alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida in off-road nei campi scuola opportunamente allestiti; il secondo giorno prevede un tour con tratti sia in strada sia fuoristrada, che pone immediatamente i motociclisti nelle condizioni di mettere in pratica quanto appreso sul piano didattico.

Gli appuntamenti del 2023

Gli appuntamenti per il 2023 sono otto: i primi due nel mese di maggio (25-26 e 27-28 maggio), quattro nel mese di luglio (13-14, 15-16, 20-21 e 22-23 luglio) e a seguire altri due nel mese di settembre (7-8 e 9-10 settembre).

DUCATI, SPORT E RAFFINATEZZA CON DIAVEL V4 DESIGN KNIGHTS

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento