Gruppo Piaggio: inaugurata una nuova sede in Indonesia

Gruppo Piaggio: inaugurata una nuova sede in Indonesia

Con questo nuovo polo raggiunge quota otto stabilimenti in tutto il mondo e conferma il trend positivo di vendite ed espansione

Redazione - @InMoto_it

24.11.2022 ( Aggiornata il 24.11.2022 12:51 )

Dopo gli ottimi numeri di vendite (il primo semestre del 2022 è stato il migliore di sempre) e le novità portate a Eicma 2022, continua il buon momento per il Gruppo Piaggio che annuncia l’apertura di una nuova sede, in Indonesia, a Jakarta. Lo stabilimento copre un totale di 55mila metri quadrati e si trova del distretto Cikarang, West Java.

Espansione globale

Il nuovo stabilimento in Indonesia permette di compiere un ulteriore balzo in avanti nel percorso strategico di internazionalizzazione avviato oltre un decennio fa, e che l’ha reso uno dei principali player, con un portafoglio di marchi unici, orgoglio dell’italianità nel mondo - ha detto Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato -. Le vendite del Gruppo Piaggio nel mercato indonesiano sono cresciute del 61% nel 2021 e cresceranno ancora nel prossimo futuro”.

Perché l’Indonesia? Con circa 5 milioni di veicoli a due ruote venduti ogni anno e una popolazione di oltre 276 milioni di abitanti, questo Paese rappresenta il terzo mercato al mondo per scooter e moto dopo India e Cina. E le prospettive di crescita sono incoraggianti: si stimano infatti più di 6 milioni di veicoli venduti nei prossimi tre anni.

Con questo nuovo insediamento si arriva a toccare quota otto poli industriali, sulla scia di un percorso che punta sempre più all’espansione globale: tre in Italia (a Pontedera, Noale e Scorzè, Mandello del Lario); uno in India, a Baramati; altri due in Asia Pacifica (in Vietnam e in Cina); e a Boston, dove ha sede lo stabilimento di Piaggio Fast Forward.

LE NOVITÀ DI VESPA A EICMA 2022: GTV E PRIMAVERA COLOR VIBE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento