Gruppo Piaggio: inaugurata una nuova sede in Indonesia

Con questo nuovo polo raggiunge quota otto stabilimenti in tutto il mondo e conferma il trend positivo di vendite ed espansione

Gruppo Piaggio: inaugurata una nuova sede in Indonesia

Pubblicato il 24 novembre 2022, 12:51

Dopo gli ottimi numeri di vendite (il primo semestre del 2022 è stato il migliore di sempre) e le novità portate a Eicma 2022, continua il buon momento per il Gruppo Piaggio che annuncia l’apertura di una nuova sede, in Indonesia, a Jakarta. Lo stabilimento copre un totale di 55mila metri quadrati e si trova del distretto Cikarang, West Java.

Espansione globale

Il nuovo stabilimento in Indonesia permette di compiere un ulteriore balzo in avanti nel percorso strategico di internazionalizzazione avviato oltre un decennio fa, e che l’ha reso uno dei principali player, con un portafoglio di marchi unici, orgoglio dell’italianità nel mondo - ha detto Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato -. Le vendite del Gruppo Piaggio nel mercato indonesiano sono cresciute del 61% nel 2021 e cresceranno ancora nel prossimo futuro”.

Perché l’Indonesia? Con circa 5 milioni di veicoli a due ruote venduti ogni anno e una popolazione di oltre 276 milioni di abitanti, questo Paese rappresenta il terzo mercato al mondo per scooter e moto dopo India e Cina. E le prospettive di crescita sono incoraggianti: si stimano infatti più di 6 milioni di veicoli venduti nei prossimi tre anni.

Con questo nuovo insediamento si arriva a toccare quota otto poli industriali, sulla scia di un percorso che punta sempre più all’espansione globale: tre in Italia (a Pontedera, Noale e Scorzè, Mandello del Lario); uno in India, a Baramati; altri due in Asia Pacifica (in Vietnam e in Cina); e a Boston, dove ha sede lo stabilimento di Piaggio Fast Forward.

LE NOVITÀ DI VESPA A EICMA 2022: GTV E PRIMAVERA COLOR VIBE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM rilancia, omologata la 1390 Super Duke RR: meno peso, più esclusività

L'operazione è la stessa fatta nel 2021 e nel 2023. Stessa potenza della R ma peso ridotto, componenti premium e produzione limitata, seguendo la tradizione RR

Babbi Natale in moto: Massa si accende di solidarietà

Domenica 21 dicembre torna la tradizionale parata natalizia del Moto Club Massa: centinaia di motociclisti in costume per regalare sorrisi, doni e musica ai più piccoli