Caro carburanti, prorogato ancora il taglio delle accise

Caro carburanti, prorogato ancora il taglio delle accise

Il provvedimento sarà esteso fino al 17 ottobre, con un taglio di circa 30 centesimi sul prezzo al litro 

 

Redazione - @InMoto_it

19.09.2022 ( Aggiornata il 19.09.2022 17:37 )

Gli interventi del Governo stanno indubbiamente dando i loro frutti per quanto riguarda il caro carburanti. I ministri dell'Economia Daniele Franco e della Transizione Ecologica Roberto Cingolani hanno firmato un nuovo decreto che estende la durata del taglio delle accise sul prezzo di benzina, diesel, Gpl e Metano fino al prossimo 17 ottobre.

SCOOTER: QUANTO CONSUMANO I PIÙ VENDUTI IN ITALIA

I nuovi prezzi

Il provvedimento era già stato prorogato diverse volte dall'inizio dell'estate e l'ultima volta la scadenza era stata fissata al 5 ottobre. Il taglio di circa 30 centesimi al litro terminerà (per ora) il 17 ottobre, mentre il prezzo medio dei carburanti a litro sono decisamente in calo.

Secondo i dati elaborati da Quotidiano Energia, i prezzi dei carburanti in tutto il territorio italiano è sensibilmente in calo. In realtà, la media nazionale al self service si attesta al di sotto di 1,7 euro, un valore decisamente basso rispetto a quelli a cui siamo stati abituati nella scorsa primavera e nei primi mesi estivi. Valori simili infatti, non si vedevano addirittura da un anno. Il prezzo medio della benzina al self service si attesta intorno a 1,696 euro al litro, per quanto riguarda il Diesel invece, il valore si aggira sugli 1,809 euro al litro. Al servito invece i valori sono ovviamente più alti: la benzina è a 1,844 euro al litro, mentre il gasolio a 1,954 euro al litro. Per chi utilizza il GPL, i prezzi praticati oscillano tra tra 0,794 e 0,819 euro/litro, mentre il metano si colloca tra 2,929 e 3,312.

GOOGLE MAPS ORA SUGGERISCE ANCHE I PERCORSI ECOSOSTENIBILI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento