Scooter: quanto consumano i più venduti in Italia

Scooter: quanto consumano i più venduti in Italia

Abbiamo preso in esame i 10 scooter più venduti del momento e confrontato i loro consumi: la classifica di vendita coincide con la classifica di chi brucia meno carburante? Non proprio e le sorprese non mancano

03.08.2022 ( Aggiornata il 03.08.2022 09:31 )

Ogni estate il tema del costo della benzina ritorna di attualità e con le vacanze alle porte arriva sempre qualche aumento. Quest'anno però, la questione è iniziata un bel po' prima e negli ultimi mesi ci siamo accorti tutti di quanto il prezzo alla pompa sia schizzato alle stelle. Il caro carburante è diventato un problema serio per molti lavoratori e famiglie e non solo per andare al mare una volta in più. Nonostante gli interventi del governo abbiano consentito di mantenere il prezzo al litro al di sotto dei due euro quasi ovunque, nei giorni in cui scriviamo questo articolo quello dei consumi è quantomai un aspetto di attualità da considerare quando si acquista qualsiasi mezzo a motore.

Il discorso, ovviamente, vale ancora di più per gli scooter che sono veicoli scelti per la loro praticità e proprio perché consentono un risparmio rispetto ad una motocicletta magari di più grossa cilindrata o una vettura, rispetto alla quale sono anche un valido antidoto al traffico. Ci siamo allora chiesti quanto il caro carburante influisca sulla classifica di vendita proprio degli scooter e abbiamo fatto un rapido confronto per capire se questa coincide o meno con la classifica dei consumi. Dopo la consueta analisi mensile del mercato, abbiamo perciò preso in esame i primi dieci scooter per vendite in Italia e li abbiamo messi in classifica in base al loro consumo medio. Le due classifiche coincidono? E quale sarà il vincitore? Ecco il risultato non scontato e con qualche sorpresa.

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento