Piero Angela, quando diceva: "Vivrei fino a 200 anni ma in moto e una bionda in sella"
Scomparso all'età di 93 anni il noto giornalista e divulgatore scientifico. Famoso oltre che curioso un suo desiderio raccontato a La Stampa. Ma anche gli appelli alla sicurezza sulle strade

Pubblicato il 13 agosto 2022, 12:36 (Aggiornato il 13 agosto 2022, 17:41)
"Buon viaggio papà", ha postato Alberto Angela sui suoi profili social annunciando la scomparsa del padre, oggi 13 agosto, all'età di 93 anni.
Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg.
La sua grande popolarità è legata ai suoi programmi di divulgazione scientifica, da Quark a Superquark per citare i più importanti.
In una intervista rilasciata nel 2017 a La Stampa aveva candidamente dichiarato: "Vivere fino a 120 anni è un incubo, non un progresso. La maggioranza è composta da pensionati con molti acciacchi e poche opportunità". Poi il giornalista si lascia un po' andare e rivela: "A me piacerebbe arrivare anche a 200 anni, ma solo se potessi farlo in motocicletta e con una bionda sulla sella posteriore."
ANGELA: "METTI IN MOTO LA TESTA"
Famoso anche un suo intervento per quel che riguarda la sicurezza stradale, soprattutto in vista delle vacanze estive, dove da sempre si registrano - ahinoi - tanti incidenti su strada: "Non accendete solo il motore, mettete in moto anche la testa", l'appello del giornalista.
Buon viaggio Professore!
TOP 10, come si riconosce un motociclista quando non è in moto
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
