Piero Angela, quando diceva: "Vivrei fino a 200 anni ma in moto e una bionda in sella"

Scomparso all'età di 93 anni il noto giornalista e divulgatore scientifico. Famoso oltre che curioso un suo desiderio raccontato a La Stampa. Ma anche gli appelli alla sicurezza sulle strade

Piero Angela, quando diceva: "Vivrei fino a 200 anni ma in moto e una bionda in sella"

Pubblicato il 13 agosto 2022, 12:36 (Aggiornato il 13 agosto 2022, 17:41)

"Buon viaggio papà", ha postato Alberto Angela sui suoi profili social annunciando la scomparsa del padre, oggi 13 agosto, all'età di 93 anni.

Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg.
La sua grande popolarità è legata ai suoi programmi di divulgazione scientifica, da Quark a Superquark per citare i più importanti.

In una intervista rilasciata nel 2017 a La Stampa aveva candidamente dichiarato: "Vivere fino a 120 anni è un incubo, non un progresso. La maggioranza è composta da pensionati con molti acciacchi e poche opportunità". Poi il giornalista si lascia un po' andare e rivela: "A me piacerebbe arrivare anche a 200 anni, ma solo se potessi farlo in motocicletta e con una bionda sulla sella posteriore."

ANGELA: "METTI IN MOTO LA TESTA"

Famoso anche un suo intervento per quel che riguarda la sicurezza stradale, soprattutto in vista delle vacanze estive, dove da sempre si registrano - ahinoi - tanti incidenti su strada: "Non accendete solo il motore, mettete in moto anche la testa", l'appello del giornalista.

Buon viaggio Professore!

TOP 10, come si riconosce un motociclista quando non è in moto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mondo moto: le notizie dal mondo del mese di ottobre 2025

L'Italia spicca all'esterno, tanto nell'Honda Customs Contest 2025 quanto in Giappone all’Expo 2025 di Osaka. Ecco le principali novità dall'universo delle due ruote di questo mese

Ducati si avvia a celebrare i 100 di storia: un secolo di passione, innovazione e velocità

Nel 2026 la casa bolognese taglia l'importante traguardo. Per l'occasione un logo speciale e un World Ducati Week indimenticabile racconteranno una avventura emozionante da Borgo Panigale