Biker Fest International 2022, record di presenze e trionfo per Harley e Ducati

Biker Fest International 2022, record di presenze e trionfo per Harley e Ducati

Tantissimi appassionati delle due ruote si sono recati a Lignano Sabbiadoro per l’evento organizzato dal 19 al 22 maggio scorso

Redazione - @InMoto_it

27.05.2022 10:04

Si è chiusa registrando numeri da record la 36ª edizione del Biker Fest International 2022 che si è tenuta a Lignano Sabbiadoro. Al raduno hanno partecipato motociclisti da ogni parte d’Italia ma anche provenienti da altri paesi europei, superando anche l’ultima edizione prima della pandemia di Covid-19 che aveva registrato le 80mila presenze.

HARLEY-DAVIDSON: SOSPESA LA PRODUZIONE NEGLI STATI UNITI

Le premiazioni

Ad attirare così tante persone sarà stata la grande voglia di tornare a celebrare, dopo anni difficili, la passione per le moto, ma anche il fitto programma di eventi organizzati per la manifestazione. Nella giornata conclusiva si è infatti tenuta la premiazione dello storico Custom Bike Show, la cui prima edizione è datata addirittura 1987. A vincere il premio è stato il bresciano Mirko Perugini di Gallery Motorcycles grazie alla sua “La Modesto”, originale interpretazione delle Harley Davidson WL da corsa degli anni 40. La migliore Harley Davidson Modified è stata invece la V-Rod dell’officina mantovana Costom THOM. Il premio alla migliore Old Style è toccato alla Shovelhead degli austriaci di Ace Motorcycles, mentre la Bagger più elaborata è la Road King del calabrese Devil’s Garage. Per la categoria Freestyle ha trionfato la Harley Davidson WLA di Free Sound Customs.

Il Best Metric se l’aggiudica la Ducati Scrambler di MC Cycles di treviso, il Best Scrambler la BMW R850 R di Bottega Bastarda di Forlì e il premio Best Cafe Racer alla Laverda 1200 di MV Cycles di Udine. I riconoscimenti finali sono stati dedicati invece alla migliore Streefighter del bike show, per la quale è stata nominata la Ducati Monster di Mr Fighter di Treviso, mentre Stray’s Garage è stato premiato come miglior customizzatore esordiente. Le special sul podio di tappa dell’AMD World Championship sono state la Triumph “Trinity” dell’atelier veronese Lari Motori, la H-D SR1 di RD Custom da Marsiglia e la full custom artigianale “Greta”, realizzata da Meccanicamente di Milano.

RARA DUCATI 916 SPS VENDUTA ALL'ASTA NEGLI USA

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento