L’Ecobonus sarà valido anche per moto e scooter non elettrici

L’Ecobonus sarà valido anche per moto e scooter non elettrici

L’annuncio è arrivato da parte del Ministro delle Infrastrutture e dello Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini

Redazione - @InMoto_it

28.03.2022 ( Aggiornata il 28.03.2022 13:03 )

Dopo il bonus assicurazione e il bonus revisione, in queste settimane si è parlato più volte anche dell’Ecobonus per quanto riguarda i veicoli a due ruote elettrici. Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e dello Sviluppo Sostenibile ha però esteso la validità del benefit anche alle moto e agli scooter con motore tradizionale.

In arrivo il nuovo Decreto

Ottime notizie per tutti i motociclisti. Nel periodo complicato che l’Italia sta attraversando, il Governo ha cercato di venire incontro ai cittadini introducendo numerosi bonus. Quello dedicato alle moto era stato inizialmente ideato per aiutare la svolta green nel nostro paese ed incentivare quindi ad acquistare veicoli elettrici. La novità però riguarda proprio l’Ecobonus 2022, il quale sarà esteso anche per i veicoli con motore tradizionale.

Attraverso un intervento al Senato, Giovannini ha anticipato l’arrivo di un Decreto: “È in preparazione il decreto per i nuovi incentivi per l’automotive, che attenzione non riguarda solo le automobili, si va dalle moto ai camion pesanti. Non copriremo tutto, ma non copriremo solo le auto, visto che ci sono opportunità di transizione ecologica anche per le moto stesse e per i veicoli commerciali leggeri, quelli di ultimo miglio che sono fra l’altro molto vecchi e inquinano molto le nostre città. Ne stiamo discutendo con gli altri ministeri per vedere come bilanciare questi aspetti”.

FRANCIA, MOTOCICLISTI ACCONTENTATI: NIENTE PIÙ REVISIONE PER LE MOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento