Bonus revisione, proroga fino al 30 aprile per fare domanda

Bonus revisione, proroga fino al 30 aprile per fare domanda

Per chi ha fatto fare il controllo al veicolo tra il 1° novembre 2021 e il 31 dicembre 2021 ci sono due mesi in più per chiedere il rimborso di 9,95 euro

Redazione - @InMoto_it

09.03.2022 ( Aggiornata il 09.03.2022 13:08 )

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato delle oltre 40mila richieste arrivate alla Motorizzazione civile per usufruire del Bonus revisione (9,95 euro) a seguito degli aumenti sulle tariffe. Una somma euro che equivale a poco o nulla in confronto ai prezzi in rialzo e alle sempre numerose spese da sostenere sui veicoli, ma che fanno comunque gola a molti. Adesso c’è una novità: per coloro che hanno fatto la revisione nel periodo compreso tra il 1° novembre 2021 e il 31 dicembre 2021 ci sono due mesi in più di tempo per chiedere il rimborso. Slitta così il termine ultimo, che dal 28 febbraio passa al 30 aprile 2022.

Come ottenere il bonus

Ricordiamo che per poter richiedere il Bonus bisogna effettuare domanda attraverso la piattaforma "Buono veicoli sicuri” e registrarsi sul portale attraverso lo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), la Cie (Carta di identità elettronica) o la Carta Nazionale dei Servizi, insieme al numero di targa, la data di revisione e la mail. Il bonus, assegnato secondo l'ordine temporale di ricezione delle richieste, arriverà con accredito sull’IBAN e può essere richiesto una sola volta e per un solo veicolo. Per chi non dovesse riuscire a chiederlo per la revisione 2021 e sta già pensando a quella del 2022, dal 1° maggio è possibile presentare la domanda per le revisioni effettuate a partire dal 1° gennaio dell’anno in corso.

RC FAMILIARE, LA NUOVA FORMULA AVRÀ SODDISFATTO GLI ITALIANI?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento