Rc Familiare, la nuova formula avrà soddisfatto gli italiani?

Rc Familiare, la nuova formula avrà soddisfatto gli italiani?

La formula assicurativa introdotta nel 2020 dà la possibilità di ereditare il Bonus Malus anche tra auto e moto e per veicoli già immatricolati

Redazione - @InMoto_it

22.02.2022 10:37

L’Rc Familiare o Bonus Familiare, è stata introdotta nel 2020 con l’obiettivo di diminuire i costi di assicurazioni auto e moto e permettendo a chi è assicurato di ereditare la classe Bonus-Malus da un familiare convivente. In realtà, con la Legge Bersani il vantaggio esisteva per i veicoli già assicurati ma soltanto da auto a auto e da moto a moto. Con la nuova riforma questo il bonus può essere trasferito anche da mezzi di tipo diverso. Ma la nuova formula sta funzionando?

Assicurazioni: aiuto, non mi applicano la RCAuto Familiare!

Polizze in calo

Un’indagine di Segugio.it ha evidenziato un’ottima risposta dal mondo dei motociclisti. Al 2021 il benefit ha visto un aumento di interesse del 25,1% rispetto ai due anni precedenti, con oltre l’85% dei veicoli nuovi immatricolati. Secondo le stime, circa un milione e 300mila moto hanno usufruito dell’Rc Familiare. Ad attirare ancora di più automobilisti e piloti è anche il calo dei premi assicurativi del 20% per le auto e del 30% per le moto. I motociclisti che hanno usufruito dell’Rc Familiare inoltre, hanno risparmiato circa 57 euro rispetto a chi in classe Bonus-Malus 14 non ne ha approfittato. In conclusione si può affermare che per molti italiani c'è stato un apprezzamento per la nuova formula assicurativa, grazie alla quale hanno giovato anche le loro tasche: il che non guasta mai...!

RC MOTO, SENZA SOSPENSIONE AUMENTI FINO ALL’84%

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento