Covid, stop allo stato di emergenza il 31 marzo: cosa cambia?

Covid, stop allo stato di emergenza il 31 marzo: cosa cambia?© Ansa

Le maggiori novità riguardano i turisti provenienti dai paesi extra Ue e la capienza negli impianti sportivi. Il Green Pass non verrà abbandonato, ma sarà obbligatorio solo in alcune situazioni

Redazione - @InMoto_it

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 12:59 )

A piccoli passi l’Italia sembra riuscire a scacciare l’incubo Coronavirus. Grazie alla grande campagna vaccinale che ha fatto registrare sempre meno casi di positività oltre che a sintomi molto più lievi rispetto a quelli della prima ondata, il Governo ha deciso di mettere fine allo stato di emergenza il prossimo 31 marzo.

SUPER GREEN PASS OBBLIGATORIO PER I PILOTI: LE NUOVE REGOLE

Cosa cambia

Il Green Pass probabilmente non verrà eliminato, ma sarà richiesto in sempre meno occasioni. Tra i vari cambiamenti che da marzo ci si aspettano, tanti saranno legati al settore turistico: dal 1? i viaggiatori provenienti dai Paesi extraeuropei potranno entrare nel nostro Paese senza effettuare il periodo di quarantena, mostrando semplicemente il Green Pass base. Novità anche per i tanti tifosi che potranno tornare allo stadio e nei palazzetti, la cui capienza massima arriverà rispettivamente al 75% e al 60%. Si potrà tornare a consumare pasti nei ristoranti e bar all’aperto senza presentare la tessera verde, ma mentre all’interno rimarrà obbligatorio.

Dal 10 marzo si potrà inoltre tornare a visitare i propri parenti ricoverati negli ospedali, consumare cibi e bevande all’interno di cinema e impianti sportivi. Il 1? aprile invece, potrebbero venire allentate le restrizioni per quanto riguarda i trasporti a lunga percorrenza (arei, treni e navi) e per le strutture ricettive.

UN MEDICO ITALIANO TRA I VILLAGGI DELL'UGANDA: IN MOTO PER PORTARE I VACCINI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento