Yamaha Ténéré Spirit, un 2022 all’insegna dell’avventura

Yamaha Ténéré Spirit, un 2022 all’insegna dell’avventura

Il programma con protagonista il bicilindrico giapponese si amplia e si fa in tre: Challenge, Experience Discovery e Alps Tourist Trophy. Si parte il 19 marzo

Redazione - @InMoto_it

14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 15:59 )

Ténéré Challenge, Ténéré Experience Discovery e Alps Tourist Trophy sono i tre principali appuntamenti che rappresentano il Ténéré Spirit, il programma - ora ampliato - che ha come protagonista il bicilindrico giapponese e si snoda in eventi differenti, con vari gradi di difficoltà, ma che garantisce divertimento e avventura.

LA YAMAHA TÉNÉRÉ 700 SI FA RÉTRO: RITORNO AL PASSATO COL KIT DI CRISPY CLUB

Novità, date e ospiti

Partiamo dalla Ténéré Challenge, riservato ai Ténéré 700 e inserito all’interno del Campionato Italiano Motorally, quindi adatto a chi di dimestichezza ne ha da vendere. Per partecipare è necessaria la licenza agonistica FMI, a cui va aggiunta l’iscrizione alle diverse gare. Al resto ci pensa l’organizzazione Yamaha che, presente a ogni tappa, allestisce un paddock per accogliere i piloti della Ténéré Challenge. Divertimento assicurato, dunque, ma anche ospiti d’onore, come il pluricampione Alessandro Botturi, per consigli e confronti. Ci sarà anche Niccolò Pietribiasi che, dopo aver vinto il Ténéré Challenge 2021, sarà compagno di squadra di Alessandro nel Rally Team Ufficiale Yamaha.

Tra le novità di quest’anno arriva la Ténéré Experience Discovery, pensata per i motociclisti con meno esperienza. Per loro c’è a disposizione un percorso parallelo al Challenge più semplice e accessibile, con l’aggiunta di un tutor per tutta la durata del tragitto.

Infine, per chi ha davvero voglia di avventura e di scoprire nuovi scenari su e giù per l’Italia, c’è l’Alps Tourist Trophy, un circuito di eventi moto-turistici, con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia. Inoltre, per i possessori di Ténéré 700 c’è la speciale classifica Ténéré Adventourer, con la possibilità di gareggiare per la vittoria finale  che aprirà l’ingresso nel Team Yamaha dello Swank Rally in Sardegna alla fine di settembre.

Il primo appuntamento del Ténéré Spirit è fissato per il 19 marzo, presso la Maggiora Off-Road Arena, con un “off-road day”, una sorta di festival con test ride sul Ténéré, prova degli ATV, corsi di guida e ospiti.

YAMAHA TÉNÉRÉ 700, QUATTRO NUOVI SCARICHI E UN SISTEMA RACING BY EXAN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento