La Yamaha Ténéré 700 si fa rétro: ritorno al passato col kit di Crispy Club

La Yamaha Ténéré 700 si fa rétro: ritorno al passato col kit di Crispy Club

Dall’azienda parigina arriva un pacchetto Plug&Pay che avvia la metamorfosi del modello di Iwata in una moto dakarina degli anni ’80

Redazione - @InMoto_it

14.01.2022 ( Aggiornata il 14.01.2022 16:41 )

Si chiama Heritage 1VJ ed è il kit che la parigina Crispy Club ha realizzato per trasformare la Yamaha Ténéré 700 in una moto da rally in stile rétro, come quelle che facevano sognare negli anni ’80 e ’90 alla Dakar. Basta qualche modifica (il pacchetto comprende infatti pochi elementi) e il modello assume tutto un altro aspetto.

YAMAHA SVELA LA TÉNÉRÉ 700 RAID: PIÙ GRINTA PER LA MEDIA ENDURO DI IWATA

Come trasformare la Ténéré 700

Lasciandosi ispirare dalla Dakar, i ragazzi di Crispy Club hanno dato vita a questo kit che dicevamo dispone di pochi elementi, verniciati a mano in blu e giallo, come l’adattatore per la strumentazione, le due nuove carenature laterali per il serbatoio, un nuovo faro quadrato con luce a Led con mascherina e il parafango rialzato. Un kit piuttosto semplice da montare, perché si sfruttano i punti di fissaggio già presenti nella moto dove i pannelli originali lasciano il posto alle nuove parti realizzate dall’azienda francese, ed è Plug&Pay, ovvero può essere montato e smontato ogni volta che si vuole, si legge sul sito di Crispy Club. Il kit è acquistabile da febbraio 2022 al prezzo di 3.900 euro, ma per chi volesse spendere qualcosa meno ce n’è un altro da 2.900 euro, disponibile in varie colorazioni.

DAKAR 2022: LE MOTO PROTAGONISTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento