Dakar 2022: le moto protagoniste

Dakar 2022: le moto protagoniste

Come ormai da qualche edizione due le Case a sfidarsi per la vittoria: la Honda campione in carica e la KTM, ma ci sono anche alcune "outsider" che combatteranno per la top10. Ecco quali

31.12.2021 17:54

Quanto fascino la Dakar! Anche se non si corre più nello storico percorso da Parigi alla capitale del Senegal, rimane il rally raid più duro del mondo e ormai un evento mediatico di portata globale. Dopo 10 edizioni svolte in Sud America, è la terza volta che il circus affronta i deserti dell'Arabia Saudita, che per l'edizione 44 vedrà sfidarsi ancora Honda e KTM per la vittoria finale, con partenza il 1°gennaio da Gedda. Sono loro le squadre più forti e con i piloti migliori, ma non trascuriamo che ci sono anche molti altri team e piloti di primo livello pronti a prendere la palla al balzo nel caso qualcosa vada storto ai favoriti.

Honda CRF 450 Rally 2022

Campione con Kevin Benavides nella passata edizione. La voglia di riconfermarsi c'è tutta e il team ha lavorato tutto l'inverno per mettere a punto una moto capace di battere ancora la KTM e confermare di essere il nuovo riferimento della categoria. La CRF 450 Rally è una moto che avuto una lunga gestazione e ci ha messo diversi anni a diventare davvero competitiva, complice anche tanta sfortuna dei suoi piloti di punta. Riuscirà a confermarsi come la miglior moto del lotto? Lo scopriremo a metà gennaio.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento