Pirelli festeggia 150 anni: countdown in giro per il mondo e party milanese

Pirelli festeggia 150 anni: countdown in giro per il mondo e party milanese

Alla festa, tenuta nell'affascinante cornice del Piccolo Teatro, hanno partecipato tutti i nomi più importanti della storica famiglia simbolo del made in Italy

Redazione - @InMoto_it

31.01.2022 ( Aggiornata il 31.01.2022 10:54 )

Pirelli si sposta al teatro. Nessun copione studiato e recitato ma tante testimonianze, voci e immagini di chi da 150 anni vive nel mondo della multinazionale leader nel settore dei neumatici. Una tradizione che dura dal 1872, celebrata nel Piccolo Teatro di Milano alla presenza delle personalità che hanno contribuito a rendere Pirelli un’eccellenza italiana nel mondo.

PIRELLI DIABLO ROSSO IV CORSA, PIÙ SPORTIVO E PERFORMANTE

Le parole del CEO

L’evento, condotto da Ilaria D’Amico, ha ospitato davvero tutti, da Alberto Pirelli grande testimone del legame fra la sua famiglia e l’azienda, fino a Ferruccio De Bortoli, Stefano Domenicali, Paolo Mieli, Renzo Piano, Ferruccio Resta e Annamaria Testa. Tra i momenti più significativi vanno sicuramente le parole del Vice Presidente Esecutivo e CEO Marco Tronchetti Provera, il quale ha voluto festeggiare questo importante traguardo sottolineando i principi e gli obiettivi che hanno fatto grande il nome di Pirelli in Italia e all’estero: "Oggi abbiamo voluto percorrere insieme un viaggio nella storia guardando al futuro. Anticipare il cambiamento è quello che Pirelli fa da 150 anni grazie alla solidità della sua cultura di impresa e al suo saper essere sempre protagonista del presente. Elementi che ci consentono di arrivare a questo traguardo con un brand affermato in tutto il mondo. Ci è sembrato importante condividere questo racconto con la nostra città, il nostro Paese e con tutte le realtà e le comunità internazionali con le quali quotidianamente ci confrontiamo. Un grazie a tutte le 30mila persone che ogni giorno in Pirelli costruiscono la nostra storia”.

Pirelli nel mondo

La festa è stata anticipata da un countdown iniziato il 24 gennaio scorso a Rio De Janeiro, proseguito poi con la proiezione del logo a Shangai sulla CITI Tower e di un pneumatico in 3D sulla Nasdaq Tower di Time Square, a New York. Il giro del mondo di Pirelli si è concluso a Milano dove, su Palazzo Venezia, il video mostrava lo stesso pneumatico tridimensionale correre per una discesa fino a fuoriuscire allo schermo, un gioco di illusioni ottiche che rispecchia a pieno il motto della Casa “Power is nothing without control”, il potere è niente senza controllo. Molto particolare è stato il logo creato per i 150 anni, svelato per la prima volta nello scorso novembre al lancio del Calendario Pirelli 2022 di Bryan Adams, protagonista del Rally di Montecarlo. Il marchio ha spiccato sulla vettura che ha inaugurato il circuito, sulle piste e sugli indumenti degli atleti partecipanti alla Coppa del mondo di sci a Cortina e a San Siro durante il match tra Inter, storico partner Pirelli, e il Venezia.

PIRELLI, NUOVA GAMMA DIABLO CON MISURE DA 10 E 12 POLLICI

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento