Come evolveranno le moto con i radar e le telecamere?

Come evolveranno le moto con i radar e le telecamere?

Le nuove tecnologie prese dal mondo automotive stanno esplodendo anche in campo motociclistico. Come verranno applicate le evoluzioni di radar e telecamere nell'utilizzo a due ruote?

22.02.2024 ( Aggiornata il 22.02.2024 12:11 )

Aggiornamenti OTA e schermi

Abbiamo citato gli schermi, e questo è un punto delicato. La guida della moto, molto più fisica e attiva di quella dell'auto, non permette l'interazione con schermi touch in marcia, ma ci sarà la possibilità di avere schermi aggiuntivi su supporti nel serbatoio, nei cupolini o nella strumentazione, per avere una visuale costante del retro della moto che sia più efficiente di quella limitata e distorta degli specchietti retrovisori (che rimarranno comunque).

Questi schermi aggiuntivi, di dimensioni non troppo abbondanti, saranno importanti per gestire tutti i parametri della moto e il sistema operativo dell'infotainment permetterà aggiornamenti Over The Air per tutte le applicazioni tecnologiche di bordo, consentendo anche l'aggiornamento di mappe motore e sistemi di sicurezza attiva del mezzo. Niente di diverso da quello che già accade nel mondo auto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento