Quali sono i motori moto più affidabili nel mercato dell'usato? | Guida all'acquisto

Avete voglia di comprare una moto di seconda mano da usare intensamente? Meglio un mezzo robusto che duri nel tempo, e per questo motivo ecco i nostri consigli sui migliori motori di sempre
Quali sono i motori moto più affidabili nel mercato dell'usato? | Guida all'acquisto

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 22 maggio 2025, 07:48

3. Kawasaki KLR 650 (1987–oggi)

Il monocilindrico da 651 cc della Kawasaki KLR 650 è un'icona dell'affidabilità nel mondo dual-sport. Con circa 40 CV, è stato progettato per affrontare una varietà di terreni con semplicità e robustezza. La KLR 650 è stata utilizzata anche in ambito militare, grazie alla sua capacità di funzionare con diversi tipi di carburante e alla facilità di manutenzione.

Perchè l'abbiamo scelta rispetto ad altri monocilindrici altrettanto affidabili della sua epoca?
Senza dubbio per la sua longevità, dato che una versione evoluta di questo mono è ancora in vendita negli Stati Uniti e continua a portare avanti la leggenda della KLR. La sua costruzione semplice e la facilità di manutenzione lo rendono ideale per lunghi viaggi e condizioni difficili. Molti esemplari hanno superato i 100.000 km con manutenzione minima. Un trattorino.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading