Se per voi il peso è molto più importante di qualsiasi altra caratteristica, ecco un elenco delle crossover/adventure medie più leggere del mercato... e le italiane sono sul podio!
La Kove 800X è una novità assoluta nel segmento delle crossover medie ed è tra le più leggere della categoria. Equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 799 cc che sviluppa circa 95 CV, questa moto si distingue per la sua agilità e semplicità costruttiva.
Con sospensioni completamente regolabili (forcella anteriore USD da 48 mm), cerchi a raggi con pneumatici tubeless (21 pollici davanti e 18 dietro) e un serbatoio da 20 litri, la Kove è pensata per affrontare terreni accidentati con facilità. L'altezza della sella è regolabile tra i 850 mm e i 870 mm, altina ma non estrema. Si tratta di una moto pensata più per l'off che l'on, e per questo non la migliore per il turismo.
Kove è pronto a lanciare nel 2023 la ADV 800 X, l'enduro da turismo equipaggiata con un bicilindrico da 97-100 CV. Relativamente leggera e dall'estetica accattivante, è il modello più "grande" e dal gusto europeo prodotto finora dalla Casa cinese
Guarda la galleryLink copiato