Se per voi il peso è molto più importante di qualsiasi altra caratteristica, ecco un elenco delle crossover/adventure medie più leggere del mercato... e le italiane sono sul podio!
Già visto sulle prossime Panigale V2 e Streetfighter V2, il cuore della Multistrada V2 è il nuovo bicilindrico a V di 90°, da 890 cc con potenza qui dichiarata di 115 CV a 10.750 giri/min e una coppia massima di 92 Nm a 8.250 giri/min. Uno dei punti di forza l'abbiamo nel peso dichiarato: parliamo di 202 kg in ordine di marcia.
La Multistrada V2 2025 risulta, quindi, ben 18 kg più leggera rispetto al modello precedente. Un risultato che è stato possibile grazie al telaio monoscocca in alluminio rimodulato nella rigidità laterale (-39%), del peso di soli 4 kg e che sfrutta il motore come elemento stressato, al nuovo telaietto posteriore in acciaio e al forcellone in alluminio; elementi che lavorano con il nuovo motore V2 dal peso 54,9 kg: 5,4 kg in meno rispetto al Testastretta Evoluzione 11°.
Ducati Multistrada V2 S: le foto del test
Finalmente una nuova moto che non deve crescere in dimensioni, cilindrata e potenza per fare meglio del vecchio modello!
Guarda la galleryLink copiato