Guida all'acquisto: le crossover medie più leggere del 2025

Se per voi il peso è molto più importante di qualsiasi altra caratteristica, ecco un elenco delle crossover/adventure medie più leggere del mercato... e le italiane sono sul podio!

Michele LallaiMichele Lallai

2 apr 2025 (Aggiornato alle 09:20)

4. Yamaha Ténéré 700: 204 kg

La Yamaha Ténéré 700 è una delle moto più apprezzate nel mondo dell'adventure touring grazie alla sua semplicità, affidabilità e capacità fuoristradistiche. Equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo CP2 da 689 cc, eroga una potenza di 73 CV a 9.000 giri/min e una coppia di 68 Nm a 6.500 giri/min, offrendo un'ottima risposta ai bassi e medi regimi.

La Ténéré 700 si distingue per le sue sospensioni KYB completamente regolabili (forcella anteriore con steli da 43 mm), cerchi a raggi da 21 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore, e un serbatoio da 16 litri che garantisce un'ottima autonomia. Con un peso in ordine di marcia di soli 204 kg, questa moto è estremamente maneggevole e facile da controllare anche sui terreni più difficili. L'altezza sella è di 875 mm, pensata per un'esperienza di guida off-road di livello superiore

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading