Alpen Masters 2024: BMW F 900 GS vs Ducati DesertX Rally

Un confronto serratissimo, fino all'ultimo voto, tra due teste di serie di questa edizione. In palio, l'accesso alla finale e la supremazia in una delle categorie più strategiche tra quelle in gara

 

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 3 settembre 2024, 12:12

Com'è dura l’avventura. Ancora una volta torniamo a usare il termine “medie” per moto che fino a qualche anno fa avremmo chiamato maxi. Due maxi crossover – o endurone, se preferite – fatte e finite. D’altronde, i tempi cambiano. Come anche i listini, considerando che queste “medie” (ma la componentistica è assolutamente da top di gamma) costano la bellezza di 14.600 euro (la BMW, optional esclusi di cui diremo tra un po’) e 22.490 euro (la Ducati). Due splendide reginette dell’adventouring – sorprendentemente raffinata la DesertX Rally – che nella fase eliminatoria dell’Alpen Masters 2024 hanno dato vita ad uno dei confronti più accesi di tutta la comparativa, conclusosi con la vittoria (per appena due punti) della F 900 GS. Ma procediamo con ordine.

Indice:

  • BMW F 900 GS (pag.2)
  • Ducati DesertX Rally (pag.3)
  • Le sensazioni in sella (pag.4)
  • I nostri rilevamenti (pag.5)
  • Chi ha vinto (pag.6)
  • Fuori dai denti (pag.7)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading