Guida alla scelta: le moto 2022 per chi vuole la sella bassa

Guida alla scelta: le moto 2022 per chi vuole la sella bassa

Che sia un'esigenza o una scelta stilistica, avere una ridotta distanza da terra è per molti una prerogativa. Orientiamoci tra le proposte molto diverse del mercato

18.04.2022 09:53

Indian Scout Bobber: 649 mm

È lei la sella più bassa del west! La Scout di Indian è una cruiser americana con uno stile originale ed un design davvero riuscito. Curatissima in ogni dettaglio ha saputo cambiare le regole del mondo cruiser puntando per prima su linee contemporanee e non solo richiami al passato e su una meccanica moderna. L'immancabile V-Twin da 60° e 1133 cc è infatti raffreddato a liquido ed ha una coppia di ben 97 Nm a soli 5600 giri. Il cambio è a sei marce e la trasmissione finale a cinghia. Il peso non è piuma (252 kg con il pieno da 12,5 litri) e la luce a terra è di soli 129 mm. Peccato perché il bel telaio invoglia a piegare più del consentito. Si può scegliere in diverse versioni e oltre alla Bobber in foto c'è "standard" oppure Bobber Twenty con manubrio alto e Rogue riconoscibile per il manubrio alto, il cupolino e soprattutto per la ruota anteriore da 19 pollici anziché 16.

A chi la consigliamo?

A chi subisce il fascino dello storico marchio Indian, a chi vuole una cruiser americana diversa che oltre al look sappia dare soddisfazione per il motore brillante e la ciclistica divertente. Il prezzo di 15.290 euro è impegnativo ma di appena 110 euro inferiore alla diretta concorrente, la nuova Harley-Davidson Nightster che vi abbiamo presentato qui ed ha la sella di poco più in alto, a 698,5 mm.
 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento