Una "mono" dura e pura che però nel 1990 si ingentilì presentandosi in veste rinnovata, l’avviamento elettrico e uno spirito più stradista
Chi cerca una XT 600 E noterà, nello scorrere gli annuncia di vendita, che questa moto non è propriamente percepita come una moto d’epoca, anche se può godere dei benefici fiscali delle “classiche”, se iscritta nei registri FMI o ASI. Si trovano infatti avvisi di vendita sia nella sezione delle normali moto usate che di quelle d’epoca. A prescindere da ciò la varietà dei prezzi è ampia, ciò vale pure per la condizione dei mezzi offerti. In ogni caso, è bene tenere a mente che per ottenere l’iscrizione FMI o ASI occorrono precisi requisiti di originalità.
Dunque non è consigliabile, se si ha in mente di iscrivere il mezzo nei registri prima citati, comprare una moto non del tutto originale per poi procedere ai ripristini: il costo delle parti originali, non sempre facili da trovare, potrebbe portare il conto finale a livelli fuori dal buon senso. Per essere pratici diciamo che con un migliaio di euro, o poco più, si riesce a trovare qualche esemplare se non già iscritto FMI con requisiti di originalità tali da potere raggiungere l’obiettivo.
-Velocità MAX: 165,093 Km/h
-Accelerazione da fermo: 0-400 m: 14”06 con velocità di uscita di 147,6 Km/h
-Ripresa da 50 km/h in quinta, 0-400 m: 15”14 con velocità di uscita di 134,3 Km/h
-Peso effettivo in ordine di marcia: 173,9 Kg
-Consumi km/litro: In città 17,2; In autostrada 17,6; Extraurbano 20,8
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