Aprilia RS 250: moto così non se ne fanno più

Se si vuole provare le emozioni di una vera 250 due tempi, leggera e pronto pista, non ci sono alternative. Questa sportiva è l'unica possibilità di mettersi in garage la moto migliore per riscoprire il gusto di una vera purosangue

Zep Gori

10.01.2023 16:01

SCELTA FELICE

La scelta giapponese sappiamo oggi quanto sia stata felice. Con gli scarichi fatti realizzare a Noale, la RS 250 si è subito rivelata la più veloce e potente: “Oltre che dalla ciclistica si rimane affascinati anche dal formidabile propulsore… sottocoppia e ai bassissimi regimi, la RS 250 si è rivelata un po’ pigra nel recuperare, ma la musica cambia in vista degli 8000 giri… riceve un netto impulso per esplodere fra i 10.250 e 10.500 giri e arrivare a superare gli 11.800 giri… oltre 65,5 CV alla ruota… si pagano sotto il profilo dei consumi: al limite si arriva a scendere sotto i 7,5 km/litro". È una moto da corsa in tutto e per tutto, targata sì, persino confortevole per piloti di media statura, con l’avviamento solo a pedale, e un’erogazione da sfruttare senza troppi compromessi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento