Suzuki GSX-R 1000: regina tra le regine

Suzuki GSX-R 1000: regina tra le regine

Arrivata nel 2001, la maxi di Hamamatsu fece subito centro per guida e prestazioni, dopo più di 20 anni la "gixxer" è ricordata come un riferimento in fatto di equilibrio e tecnica

29.04.2020 08:51

GSX-R 1000 2003/04

Dopo il “botto” della prima versione, gli ingegneri di Hamamatsu ci presero gusto e, con la concorrenza che iniziava a farsi sotto, misero mano al progetto cercando di realizzare una versione ancora più sportiva e votata ai circuiti pur non perdendo di vista l’utilizzo su strada.

La GSX-R arrivata nel 2003 era più potente, più leggera e più veloce della modello precedente, oltre ad adottare un nuovo telaio ed una diversa e più aggressiva carenatura.
La potenza cresce a 164 CV mentre il peso cala di 2 Kg toccando il valore di 168 Kg a secco. Viene rivista l’elettronica con una nuova centralina a 32 Bit , il telaio è più rigido e arriva una nuova valvola di scarico per migliorare l’erogazione del motore. Cambiano anche i freni: ora all'anteriore lavora una coppia di pinze a 4 pistoncini e dischi di diametro minore.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento