Rewind, regine del passato: quando le enduro on-off erano "mono"

Rewind, regine del passato: quando le enduro on-off erano "mono"

Moto versatili e pronte a tutto, ecco sei protagoniste del mondo on-off di fine anni '80, accomunate dall'inossidabile motore monocilindrico

Redazione - @InMoto_it

04.03.2015 14:12

CAGIVA T4 500 E

"Sobria con una posizione di guida crossistica, facile da condurre. Ecco la ricetta dell'Enduro Made in Varese."

Motofacile da guidare, la presenza di un serbatoio maggiorato donava imponenza e solidità. Le finiture risultavano sobrie, quasi spartane per certe soluzioni. La posizione di guida della Cagiva T4 500 E era sportiva senza compromessi, quasi crossistica, con il manubrio poco rialzato rispetto al piano sella e per la dislocazione delle pedane piuttosto alte anche se ben centrate. La facilità di guida era notevole tanto che chiunque in sella a questa leggerissima macchina era in grado di fare "numeri".  

La Cagiva T4 500 E dimostrava caratteristiche di guida da purosangue di razza, con predilizione per la conduzione sportiva, ed in grado di digerire anche qualche puntata su pista da cross. Grazie alla taratura morbida delle sospensioni il buon comfort di marcia era garantito anche da un tasso di vibrazioni tollerabile.. Agilissima ed estremamente brillante negli inserimenti in curva, si muoveva con autorità anche su asfalto ove ci si poteva esibire anche in qualche bella piega. Alla massima velocità, come sullo sconnesso, l'avantreno è ben controllato e sincero.

PRESTAZIONI RILEVATE:
 
Potenza Massima 26,0 KW a 7.500 giri/min. Coppia massima 36,3 Nm a 6.250 giri/min. Velocità massima effettiva 154,7 km/h peso 153,3 kg

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento