Temi caldi
Benelli Tornado 550: per chi è (per chi non è)

Arianna Broggian
3 set 2025
Il motore di media cilindrata e la visione proiettata alla sportività, rendono la Tornado 550 ideale sia nel traffico cittadino, sia per chi vuole concedersi un’uscita fuori città sui passi più conosciuti o – perché no? – per chi vuole scatenarsi in una giornata tra i cordoli di una pista.
Una moto versatile, pronta a soddisfare un pubblico ampio. La posizione comoda che fa stare “dentro alla moto”, così come l’altezza della sella e i semimanubri non estremi, vanno bene anche per una guida cittadina e rendono la moto più stabile ed equilibrata nella gestione da fermo o nelle manovre a bassa velocità.
Caratteristiche molto apprezzate in strade più veloci, tortuose e collinari come tra i cordoli di una pista, sono la sua scorrevolezza e la semplicità nella gestione in curva. Intuitiva, precisa in ingresso e in uscita, risulta una moto semplice da gestire ma divertente da guidare, per chi ha esperienza ma anche per il neofita che vuole avvicinarsi al mondo dei cordoli, senza avere una moto troppo impegnativa.
Benelli Tornado 550: altri approfondimenti
Per il test completo e per sapere con quali voti ha superato il nostro SottoEsame clicca QUI: Test Benelli Tornado 550: i voti del #SottoEsame
Per scoprire, invece, quali sono le riflessioni "di pancia" fatte direttamente dopo il test clicca qui Benelli Tornado 550: le opinioni di InMoto "fuori dai denti".
Moto Sportive: le novità in arrivo nel 2025
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading